Il Milan ha preso la sua decisione in vista della prossima stagione. La vittoria della Champions League potrebbe essere decisiva?
A quanto pare la dirigenza rossonera ci ha pensato a lungo in merito a questa vicenda. Fino ad arrivare ad una decisione che potrebbe accontentare davvero tutti. Non solo ai calciatori, ma soprattutto agli stessi tifosi.
Una decisione che è stata presa nonostante il ‘Diavolo’ stia effettuando una ottima stagione. Soprattutto in Europa dopo aver conquistato, a sedici anni dall’ultima volta, l’accesso alle semifinali della massima competizione europea.
Milan, decisione presa per la panchina: c’è la scelta
L’ottimo lavoro che sta facendo Stefano Pioli, soprattutto in Champions League, non è passato assolutamente inosservato. La conquista della semifinale è un importantissimo traguardo che nessuno si sarebbe aspettato a Milanello. I rossoneri, infatti, sono tra le quattro squadre più forti d’Europa. Non solo: sono pronte ad affrontare l’Inter per un altro attesissimo derby. Non si tratterà affatto di una partita qualunque visto che è in gioco la finale di Istanbul. Non è affatto un mistero che, con la capitale turca, la squadra abbia più di qualche conto in sospeso.
L’ottimo lavoro dell’emiliano, quindi, sta cancellando sempre di più le critiche di questi ultimi mesi. Infatti sembrano decisamente lontano i famosi hashtag su Twitter “#PioliOut” da parte della tifoseria rossonera. Con gli ottimi risultati conquistati in Europa, mister Pioli è riuscito a conquistare la fiducia di tutti. Ed è per questo motivo che, a meno di clamorosi colpi di scena, il nativo di Parma è pronto a rimanere sulla panchina dei rossoneri anche la prossima stagione. Il direttore tecnico Paolo Maldini ed il resto della dirigenza sono convinti di ripartire proprio da lui.
Non si parla, però, di un possibile rinnovo. Anche perché il suo accordo scadrà il 30 giugno del 2025. C’è molto tempo ancora per pensare ad una possibile firma sul contratto. Nel frattempo il suo unico pensiero è rivolto solamente ad una cosa: riuscire a conquistare la finale di Istanbul e magari regalare una importante gioia ai propri sostenitori. La strada, però, è ancora molto lunga e ci sono ancora molti incontri da disputare (tra campionato ed appunto Europa). A questo punto le ipotesi che portano a Luis Enrique (svincolato di lusso dopo l’esperienza con la Spagna) e Maurizio Sarri (che è stato inserito nella lista dei desideri di Cardinale) si allontanano sempre di più.