Il Milan rimane sempre una squadra seguita e desiderata da tanti ex, che hanno lasciato la maglia rossonera con rimpianto.
C’è un grande campione del passato che vorrebbe giocare con Leao, Giroud, Tonali e gli altri top player della rosa allenata da Stefano Pioli. Un annuncio che fa decisamente discutere i tifosi rossoneri sui social, in vista di un eventuale ritorno in rosa.
La stagione del Milan volge quasi al termine, il tricolore andrà via dal petto dei rossoneri prendendo la destinazione di Napoli. Difficile ottenere il bis in Serie A, la squadra di Pioli ha avuto qualche vuoto di troppo nel corso del tempo, non dimostrandosi continua nel corso del tempo.
Molti tifosi imputano le maggiori colpe al mercato, tanto che in Champions League gli undici iniziali erano formati da calciatori già presenti in rosa, un po’ per far capire come i nuovi innesti non abbiano proprio inciso. Il Milan può tornare al passato, un calciatore ha parlato di un suo ritorno e le sue dichiarazioni sono analizzate dai tifosi.
Milan, c’è un ritorno in vista nel futuro
La squadra rossonera ha comunque appeal, gli errori fatti sul mercato possono essere rimediabili dal prossimo luglio, quando toccherà rimettere mano alla rosa, andando a riempire qualche casella lasciata vacante. I maggiori dubbi arrivano dall’attacco, Ibra può annunciare il ritiro, manca un vice Giroud (Origi sarà ceduto insieme a Rebic), Leao ha un rinnovo da telenovela. Intanto, si è offerto o quasi un attaccante del passato, Alexandre Pato per il Milan. Lo ha fatto però in maniera scherzosa, intervistato da Milan Tv: “Io tornerò al Milan, io vado a sinistra e Leao a destra… ci parliamo su Instagram e gli ho chiesto anche la maglia”.
Campione d’Italia nel 2011, il suo esordio italiano fu dirompente. Era nata una stella, peccato per i tifosi che brillò sostanzialmente per poche stagioni prima di essere tormentato da diversi problemi fisici. Comprato dall’Internacional è stata quasi una promessa mancata, le sue esperienze sportive sono state diverse e quasi sempre non hanno lasciato il segno per come previsto, come avvenuto al Chelsea e al Villarreal.
I tifosi del Milan lo ricordano anche per la love story con Barbara Berlusconi, mentre il suo papà… gli dava consigli in campo. Pato ha dichiarato: “Io giocavo esterno, il presidente Berlusconi mi chiamava e mi diceva di non andare a prendere la palla lontano. Da quel momento ho giocato più attaccante, punta per vie centrali”. A 33 anni è svincolato da gennaio dopo l’ultima esperienza con l’Orlando, chissà che non possa davvero servire al Milan nel prossimo futuro.