Sorpresa in casa Milan: dopo la super prova con il Napoli, l’addio durante il calciomercato estivo si fa sempre più probabile
Sono ore di grande gioia in casa Milan. I rossoneri, dopo l’1-0 di San Siro, hanno strappato un prezioso pareggio al Diego Maradona che ha ufficialmente lanciato la squadra di Pioli in semifinale di Champions League.
Un match duro ed equilibrato, con la rete di Osimhen nei minuti finali che non è bastata ai futuri campioni d’Italia per riaprire il discorso qualificazione. A gioire è il Milan che, adesso, dovrà prepararsi per settimane davvero importanti per il futuro della squadra meneghina. Lecce, Roma, Cremonese e Lazio per confermarsi tra le prime quattro in campionato e assicurarsi l’accesso alla prossima fase a gironi della Champions League.
Da lì, ripartire anche in sede di calciomercato dove sono innumerevoli le idee in testa a Maldini e Massara per rinforzare la rosa e rilanciare definitivamente il progetto del ‘Diavolo’. Le esigenze dei rossoneri restano, tuttavia, molteplici. In difesa dopo la super prestazione di chi ha messo piede in cambio, caccia a rincalzi affidabili: uno su tutti, il vice Theo Hernandez. A centrocampo, poi, è chiaro che Tonali e Bennacer avranno la necessità di essere affiancati da un rincalzo, magari subentrante, che possa far tirare il fiato ai titolari. Ma il nodo dolce e allo stesso tempo amaro continua a chiamarsi Rafael Leao.
Leao vola in Spagna: scambio pazzesco
Il portoghese è stato strepitoso contro gli azzurri, propiziando l’assist per la rete di Giroud e mandando spesso e volentieri in enorme difficoltà la difesa di Spalletti.
Adesso, però, ci sarà da lavorare sul possibile rinnovo dell’ex Lille che rimane attualmente in scadenza nell’estate 2024. L’offerta, a giugno, può arrivare direttamente dalla Spagna. Chi potrebbe effettivamente farsi avanti e provare a contattare il Milan per acquistare il gioiello lusitano è il Barcellona. Xavi è a caccia di talenti in attacco e in tal senso le caratteristiche di Leao farebbero molto comodo ai catalani. Il club di Laporta potrebbe provare ad imbastire un clamoroso scambio con quello che, a conti fatti, diventerebbe subito l’erede del portoghese. Stiamo parlando di Ferran Torres, ormai fuori dal progetto Barcellona che con ogni probabilità saluterà la Catalogna in estate.
Il talento spagnolo, dopo l’esperienza tutt’altro che brillante in Premier League con la maglia del Manchester City, potrebbe quindi approdare in Serie A e vestire la casacca rossonera. Ferran Torres viene valutato circa 35-40 milioni di euro, ai quali Laporta dovrebbe però affiancare un conguaglio con altrettanti cash per convincere Maldini a lasciar partire Leao. Situazione dunque in divenire, ma il destino sembra allontanare l’ala rossonera dalla squadra di Stefano Pioli: il Barcellona ed uno scambio super come opzione più che concreta al termine dell’attuale stagione.