25 milioni e scambio: il Milan brucia l’Inter. I dirigenti rossoneri sono pronti a superare l’agguerrita concorrenza dei cugini nerazzurri
Il mercato che verrà sembra voler puntare soprattutto sugli attaccanti. Le prime schermaglie di trattative ancora in fase di sviluppo raccontano di interessi concreti da parte delle grandi di Serie A per giocatori dediti in particolare alla fase offensiva. Anche il Milan nei suoi primi passi sembra volersi muovere proprio in quella direzione. Del resto, mentre difesa e centrocampo non sembrano aver bisogno di grandi stravolgimenti, l’attacco potrebbe andare incontro a una vera e propria rivoluzione. Tutto o quasi ruoterà intorno all’eventuale e ad oggi non scontato rinnovo di contratto di Rafael Leao.
In caso di mancato accordo con il talento portoghese il Diavolo sarà quasi obbligato a cedere l’ex Lille e giocoforza a sostituirlo con un giovane talento del calcio europeo. Dall’eventuale vendita di Leao il dg Paolo Maldini conta di incassare una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro, soldi che serviranno a ricostruire l’intero reparto d’attacco della squadra rossonera. E a quanto pare un primo concreto obiettivo sarebbe già stato individuato. Si tratta di un profilo di un certo interesse seguito già da parecchi club europei.
25 milioni e scambio: il Milan brucia l’Inter per un giovane attaccante belga
Maldini e Massara hanno già avviato i primi contatti per Luis Openda, 23 anni, attaccante belga di origini marocchine punto di forza del Lens e futuro pilastro della Nazionale dei diavoli rossi. Secondo radio mercato sull’ex stella del Vitesse sarebbe andata anche l’Inter, che dovrà sostituire al meglio Romelu Lukaku destinato a tornare al Chelsea a giugno. Ma la dirigenza del Milan ha in mano le carte giuste per bruciare la forte concorrenza dei cugini e strappare il giocatore ai francesi.
Openda, 15 gol in 31 presenze quest’anno in Ligue 1, è una prima punta che ama svariare su tutto il fronte d’attacco. Si tratta peraltro di un giocatore in piena crescita con enormi margini di miglioramento e proprio per questo club come Milan e Inter lo hanno inserito ai primi posti di una lista di possibili obiettivi. Ma il Diavolo ha una carta in più da giocare rispetto ai cugini: Alexis Saelemaekers. Il 24enne attaccante esterno è stato individuato come probabile pedina di scambio, oltre a un conguaglio economico non inferiore ai 20/25 milioni di euro.
Una proposta complessiva che il Lens sembra gradire. La trattativa tra i due club non è ancora entrata nel vivo ma ci sono i presupposti per definire tutto entro le prossime settimane. Il Milan vuole rinnovare l’attacco e Openda potrebbe essere la prima pietra della ricostruzione.