Pessima notizia in arrivo in casa Inter: il futuro di Alessandro Bastoni sembra essere sempre più lontano dai nerazzurri: per il difensore sarebbe pronta una destinazione pazzesca.
Quello di Bastoni è uno dei profili più ricercati sul mercato e in passato l’Inter era riuscita a respingere i continui assalti delle pretendenti. Questa volta, però, non sarà affatto facile resistere ad una tentazione così grande.
Le voci su una possibile partenza dell’ex Atalanta e Parma continuano a susseguirsi sempre di più e il rischio di perdere un punto cardine della difesa si fa sempre più concreto. La possibile partenza di Bastoni si aggiungerebbe al già ufficiale addio di Milan Skriniar che da luglio sarà un nuovo calciatore del Paris Saint Germain. I tifosi tremano, la possibilità di perdere un altro difensore è al momento molto alta.
Destinazione da sogno per Bastoni: l’Inter rischia di perdere un altro difensore
Nonostante la stagione sia nella sua fase più calda, continuano a susseguirsi le innumerevoli voci di mercato sia in entrata che in uscita. Una di queste starebbe allarmando parecchio i tifosi nerazzurri, preoccupati di perdere un altro uomo cardine della propria squadra. Si tratta di Alessandro Bastoni, difensore classe ’99 finito nel mirino di diverse big europee. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, si starebbe scatenando un duello d’alta quota per il difensore cresciuto nell’Atalanta, con due top club pronti ad accaparrarselo.
Secondo quanto riportato da fichajes.net, il difensore sarebbe finito in cima alla lista di due squadre di Premier League. I due club in questione per assicurarsi le prestazioni di Bastoni potrebbero dare vita ad una stracittadina. Si tratta delle due squadre di Manchester: il Manchester United e il Manchester City.
Il contratto di Bastoni scadrà nel giugno 2024 e, se non dovesse arrivare il rinnovo, la dirigenza nerazzurra potrebbe decidere di separarsene per non rischiare di perderlo a parametro zero. La volontà primaria dell’Inter, però, sarebbe quella di trattenerlo a San Siro e fondare su di lui il nuovo reparto difensivo che rimarrà orfano di Milan Skriniar e, forse, di Stefan De Vrij, in scadenza nel giugno 2023.
Per la società non sarà semplice resistere agli assalti di due club ricchi e blasonati come United e City. La palla, dunque, potrebbe passare allo stesso Bastoni che avrà la possibilità di decidere da sé il proprio futuro. Fino ad ora, sia il diretto interessato che il suo entourage, hanno confermato la volontà di proseguire all’Inter, ma le carte in tavola potrebbero presto cambiare a causa del corteggiamento di due club di tale caratura.