Simone Inzaghi può finire per riabbracciare il suo pupillo durante l’estate: spunta il patto di mercato con la rivale
Il tracollo col Monza non ha certamente lasciato sensazioni positive all’Inter che, a San Siro, ha ceduto il passo ai brianzoli vittoriosi grazie alla rete di Caldirola.
Tra campionato, Champions League e Coppa Italia, però, le prossime settimane saranno assolutamente cruciali la squadra nerazzurra. Resta complicato ma rientrare tra le prime quattro in Italia rimane fondamentale: giocare la prossima fase a gironi di Champions League vorrebbe dire anche incassare un sostanzioso gruzzoletto da reinvestire in sede di mercato. Ecco, in tal senso, le opzioni per Marotta e Ausilio sono già sul piatto, con numerosi profili al vaglio dei dirigenti della ‘Beneamata’.
Uno di questi, se sfumasse, potrebbe comunque far sorridere l’Inter in un intreccio con un altro club italiano. Le strade di Inter e Lazio, in ottica calciomercato, potrebbero incrociarsi da qui a qualche mese. Rivali in campo, certo, ma potenziali alleate durante la prossima estate. I biancocelesti hanno messo nel mirino Tajon Buchanan, esterno destro in forza al Club Brugge protagonista anche nell’ultimo Mondiale con la naziionale canadese.
Il 24enne di origini giamaicane piace molto anche all’Inter ma da questo punto di vista il club di Claudio Lotito potrebbe finire per proporre un patto ai nerazzurri, andando ad accontentare il grande ex Simone Inzaghi.
L’allenatore piacentino, si sa, nella sua carriera è rimasto legato a determinati calciatori che ha poi scelto di portarsi con sé nella sua nuova avventura all’Inter. Da Correa ad Acerbi, adesso in ultima battuta il nome caldo può tornare ad essere quello di Manuel Lazzari. L’esterno ex Spal è stato in più occasioni accostato al club meneghino, salvo poi rimanere dov’è nella Capitale e prolungando il contratto lo scorso novembre fino all’estate 2027. Ma la Lazio, che desidera accelerare su Buchanan senza subire rialzi, potrebbe offrire proprio il 29enne di Valdagno all’Inter per ‘invitarla’ a farsi da parte nella corsa al gioiello del Club Brugge.
Un patto di non belligeranza che può prendere quota, da giugno, quando il calcio giocato avrà inevitabilmente lasciato il giusto spazio alla sessione estiva di mercato. Inzaghi avrebbe così dalla sua un nuovo terzino di spinta, che conosce bene e potrebbe rendere al meglio sotto la sua guida sulla panchina dell’Inter. Lazzari quest’anno è stato praticamente sempre impiegato da Sarri, con 30 presenze e 1 assist, oltre a 2064′ in campo tra campionato e coppe.