Il calciomercato dell’Inter pronto ad entrare nel vivo con una trattativa sulla falsa riga di quella che ha riportato Lukaku in nerazzurro.
Continuano le difficoltà di un’Inter che non riesce più a vincere in campionato: terza sconfitta di fila a San Siro sempre per 0-1: prima Juve, poi Fiorentina e per ultimo il Monza. A differenza di quanto accade in Champions League, l’Inter crea tanto e spreca. Morale della favola? Undicesimo ko in campionato, record negativo per la squadra allenata da Simone Inzaghi.
Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano: ecco. Dopo l’affare che ha riportato Romelu Lukaku a vestire la casacca dell’Inter, l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio stanno iniziando a valutare le prossime mosse di calciomercato per la prossima stagione.
Inter, futuro Perisic: può tornare in nerazzurro
Il croato, la scorsa stagione, ha deciso di non rinnovare il suo contratto con l’Inter e si è accordato con il Tottenham di Antonio Conte, esonerato qualche settimane fa. Perisic è stato di parola. Voleva lasciare l’Inter e lo ha fatto con i tifosi nerazzurri delusi dal comportamento dell’ex Bayern Monaco che ha rifiutato un contratto da cinque milioni di euro l’anno, cifra importante considerando la gestione oculata della dirigenza e l’età anagrafica dell’esterno.
Via dall’Inter, approdo in Premier League e ritorno in nerazzurro? Lo hanno riportato i media italiani negli ultimi giorni: Ivan Perisic sarebbe intenzionato a compiere lo stesso percorso di Romelu Lukaku. L’attaccante belga, dopo aver lasciato l’Inter dopo la conquista dello Scudetto, è ritornato al Chelsea senza mai lasciare il segno e, dopo una sola stagione, ha spinto per vestire nuovamente la casacca nerazzurra. L’ostacolo per il ritorno di Perisic è rappresentato dall’ingaggio che percepisce al Tottenham di sei milioni di euro a stagione. Una delle chiavi per la potenziale trattativa è Robin Gosens: l’ex Atalanta potrebbe fare spazio all’ex nerazzurro visto che ha molto mercato in Bundesliga. Situazione diversa rispetto al belga, in quanto l’Inter, dopo averlo perso a zero, deve fare un sacrificio da un punto di vista economico.
Il rapporto tra Perisic e i tifosi dell’Inter è sempre stato ottimo con diversi sostenitori nerazzurri che hanno commentato sotto le ultime foto social del croato invitandolo a tornare a casa. Ma tutto dipenderà dalle intenzioni della società sul mercato e, soprattutto, da chi sarà l’allenatore nerazzurro per la prossima stagione.