Il mondo del calcio si trova a dover fare i conti con un nuovo caso di doping. Il protagonista della vicenda è passato anche dal Milan
La notizia ha fatto subito il giro del mondo e ha lasciato impietriti i tifosi del club dove milita il calciatore. La squalifica di tre mesi comminata al calciatore, a meno di ricorsi, chiude anzitempo la sua stagione: il tecnico dovrà trovare una soluzione in fretta.
Nuovo caso di doping: ex Serie A squalificato per 3 mesi
Durante la settimana che ha visto scendere in campo le 24 squadre ancora in corsa per i tre trofei europei in palio e che vede impegnate ben sei squadre del campionato italiano, è arrivata una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio. Un ex calciatore di Serie A è stato sospeso a seguito di un controllo anti-doping e, nel caso in cui non dovesse riuscire a dimostrare la propria innocenza, dovrà rimanere lontano dai campi di gioco, e d’allenamento, per ben tre mesi, chiudendo di fatto la propria stagione. Si tratta di Bartosz Salamon, difensore polacco passato anche dal Milan.
La compagine polacca si trova al terzo posto in campionato ed è l’avversaria della Fiorentina nei quarti di finale di Conference League. La notizia della squalifica di Salamon è arrivata proprio a poche ore dal calcio d’inizio della sfida in terra polacca vinta dalla viola di Italiano. La dirigenza del club vuole provare a vederci chiaro e, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato il ricorso.