Il calciomercato del Milan può vedere una ghiotta occasione in estate: il gioiello corre verso la squadra di Pioli
Sono state ore di grande attesa in casa Milan. Quelle che hanno preceduto il match d’andata valido per i quarti di finale di Champions League, contro il Napoli.
Il gol vittoria firmato da Ismael Bennacer rilancia il ‘Diavolo’ in vista della gara del ‘Diego Maradona’, tra una settimana. Tutto è ancora aperto ma adesso Pioli può preparare con un discreto vantaggio la gara più delicata della stagione milanista. E con il sogno della semifinale all’orizzonte – probabilmente contro l’Inter – i vertici di via Aldo Rossi sono già proiettati a quello che sarà il futuro della rosa in mano all’allenatore emiliano. Perché in vista del prossimo anno il Milan rischia di cambiare molto ed è così che le idee sul taccuino di Maldini e Massara si susseguono e moltiplicano, per un calciomercato estivo che vedrà il ‘Diavolo’ tra gli assoluti protagonisti.
I pensieri per l’attacco passeranno inevitabilmente dalla scelta di Zlatan Ibrahimovic: continuare o ritirarsi, a quasi 42 anni, inciderà non poco sulle priorità della proprietà rossonera. Origi pare ormai già finito nel dimenticatoio mentre Giroud sarà ancora lì, a guidare l’attacco, con la speranza che almeno un rincalzo di spessore possa dargli manforte nel corso della stagione 2023/24.
Milan, colpo dalla Francia: firma gratis
Attenzione massima, tuttavia, a centrocampo. Krunic si sta disimpegnando egregiamente anche nel ruolo di centrale difensivo adattato mentre non vi è nulla da dire sul duo inamovibile Bennacer-Tonali.
Il primo ha dimostrato anche in zona gol di essere decisivo e insostituibile per Pioli, il secondo viene considerato come la potenziale prossima bandiera rossonera. Ma la coppia titolare avrà bisogno di almeno un’alternativa di grandissimo livello ed è così che Maldini sta vagliando da mesi diversi potenziali nomi da consegnare a Pioli al termine dell’attuale stagione. E lo sguardo sembra essersi posato in Francia, con un profilo che in diverse occasioni è stato accostato alla Juventus e più specificamente al calcio italiano. Secondo quanto viene riportato da ‘Fichajes.net’, il club di Cardinale sarebbe in pole position per la firma di Houssem Aouar a zero.
Il portale spagnolo sottolinea come il 24enne franco-algerino sia seguitissimo dal Betis ma che il Milan, in questo momento, può rappresentare la pista più interessante per il prosieguo della carriera del talentuoso centrocampista. Accostato pure al Real, la carriera di Aouar ha finito per ristagnare al Lione ed è così che a parametro zero, dal 1 luglio, il giocatore si accaserà in una nuova squadra. Ed il Milan pare essere in pole position, pronto ad andare all’assalto del classe ’98 che quest’anno ha collezionato 14 presenze con 1 rete ed 1 assist vincente all’attivo.