Pochettino all’Inter, subito due acquisti top

Con le ultime prestazioni decisamente sottotono in campionato, il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter sembra sempre più in bilico.

Il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina dei nerazzurri è sempre più in bilico, soprattutto per via delle prestazioni deludenti fornite dalla squadra in campionato.

Pochettino per l'Inter, chiesti due connazionali
Pochettino possibile sostituto di Inzaghi – ©Ansa (milanweb.it)

La società, infatti, sembra sempre più orientata ad un cambio di guida tecnica nella prossima stagione, tanto da valutare i possibili sostituti del tecnico piacentino. Il più accreditato in caso di separazione dall’ex allenatore della Lazio è Mauricio Pochettino, attualmente svincolato dopo la fine dell’esperienza sulla panchina del Paris Saint Germain nel luglio del 2022. Il tecnico argentino classe 1972 sembrerebbe molto intrigato dall’idea di approdare a Milano, tanto da averi già richiesto l’acquisto di due connazionali per la prossima stagione.

Pochettino verso l’Inter: chiesti i due connazionali

Come detto, questi potrebbero essere gli ultimi mesi di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter, con la dirigenza che sembra aver individuato Maurico Pochettino come sostituto ideale.

L’ex allenatore del Paris Saint Germain sembra essere molto attratto dall’idea di approdare nel campionato italiano, soprattutto se su una panchina importante come quella dell’Inter. Qualora si concretizzasse l’arrivo dell’argentino, il tecnico sembra aver avanzato le prime richieste per costruire la squadra del futuro. Tra questi troviamo Paulo Dybala, vecchio pallino della società che decise poi di virare sul ritorno di Romelu Lukaku.

Il numero 21 della Roma potrebbe lasciare i giallorossi in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League e, soprattutto, in caso di addio del tecnico José Mourinho. A favore dei nerazzurri c’è la clausola presente nel contratto dell’argentino che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, cifra alta ma sostenibile per le casse della società nerazzurra.

Pochettino per l'Inter, chiesti due connazionali
Pochettino chiede Dybala e Pereyra all’Inter – ©Ansa (milanweb.it)

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, il nome chiesto da Pochettino è Roberto Pereyra, che al termine della stagione si svincolerà dall’Udinese vista la scadenza del contratto. L’ex Juventus si sta rendendo protagonista di una buona stagione a Udine, e questo potrebbe portare l’Inter ad avviare una trattativa con l’entourage vista anche la possibilità di prenderlo a parametro zero. L’acquisto di questi due calciatori sarebbe importantissimo per l’Inter, che andrebbe a potenziare ulteriormente la propria rosa.

Pochettino, quindi, in attesa che la società nerazzurra sistemi la situazione Inzaghi, sembra già molto attivo nel programmare l’Inter del futuro in caso di approdo a Milano. La programmazione della prossima stagione sembra già entrare nel vivo, con Simone Inzaghi che sembra sempre più vicino all’addio. Pochettino è in attesa, pronto a guidare l’Inter dalla prossima stagione.

Gestione cookie