Gelo Barella, nuova tegola in casa Inter: il suo nuovo club

L’Inter di Simone Inzaghi vive un periodo di grave crisi. La società nerazzurra cerca rimedi immediati, ma la situazione non è semplice. 

L’Inter di Simone Inzaghi ha offerto in questa stagione un rendimento molto altalenante. Il club nerazzurro ha disputato gare di grande rilievo come quelle vinte contro Milan, Napoli e negli scontri Champions contro il Barcellona ma è poi andato incontro a tonfi, a dir poco clamorosi. Le ultime gare sono, purtroppo per i tifosi nerazzurri, in linea con questa ultima affermazione con la squadra in una crisi nera. Sia prima che dopo la sosta per le Nazionali il club ha subito una sconfitta e quella contro la Fiorentina è stata l’ennesima sconfitta davanti i propri tifosi.

futuro Barella Inter
il centrocampista dell’Inter Barella (Ansa – MilanWeb)

Dieci sconfitte in campionato in ventotto presenze, un ruolino di marcia ‘imbarazzante’ per un club come l’Inter. Inzaghi è, suo malgrado, protagonista, di una delle peggiori Inter del decennio e i numeri parlano chiaro. E pensare che le cose a inizio stagione dovevano essere ben diverse. La società aveva blindato tutti i suoi big, rinunciando ad offerte per il suo ormai ex capitano Milan Skriniar.

L’approdo di Lukaku, il ritorno in maglia nerazzurra faceva sognare, ma le cose non hanno seguito il verso giusto ed ora l’Inter si trova in una situazione terribile. Il club si trova dinanzi ad un mese di aprile terribile, una serie di scontri in campionato e coppe che decideranno il futuro della squadra e soprattutto del tecnico, sempre più in bilico.

Inter, un big può dire addio

Attualmente l’Inter vede la qualificazione in Champions League a forte rischio e un quinto posto porterebbe un danno incredibile alle casse nerazzurre. Un mancato approdo nell’Europa che conta il prossimo anno costringerebbe i nerazzurri alla cessione di uno o addirittura due big e senza dubbio uno dei nomi più appetibili sul mercato è il centrocampista Nicolò Barella. Il calciatore ha un rendimento molto altalenante quest’anno e la sua permanenza in nerazzurro non è più certa come in passato. Senza Champions l’Inter potrebbe prendere in considerazione una cessione e sulle sue tracce ci sono diverse big inglesi, nello specifico Manchester United, Liverpool e Tottenham.

futuro Barella
il centrocampista Nicolò Barella (Ansa – MilanWeb)

Ovviamente i nerazzurri lascerebbero partire Barella solo con una grossa offerta, ma la mancata qualificazione in Champions cambierebbe le carte in tavola ed il club si ritroverebbe a dover prendere decisioni fondamentali per il futuro del club. Il mese di aprile sarà fondamentale per la squadra e non solo con l’Inter che si gioca davvero il suo futuro.

Gestione cookie