Il Milan di Pioli è atteso da settimane molto intense. Nonostante ciò in casa rossonera si pensa al futuro e soprattutto al calciomercato.
Il Milan campione d’Italia è tornato dalla sosta nel migliore dei modi. Il club rossonero ha battuto nel posticipo della ventottesima giornata di Serie A il Napoli capolista, espugnando il Maradona con un roboante 4 a 0. Prestazione clamorosa dei campioni in carica, che, dopo un mese molto difficile, sono tornati a vincere convincendo sia i tifosi che gli addetti ai lavori.
Il Milan ha vissuto un mese di marzo molto complicato, Pioli ha provato a risolvere i problemi in tutti i modi, ha anche cambiato modulo ma le cose non sono andate per il verso giusto. L’esperimento della difesa a tre non ha funzionato ed il tecnico ha riproposto al Maradona il consueto 4-2-3-1. I rossoneri hanno dominati trascinati da Rafa Leao, autentico mattatore, tornato nel ruolo a lui più congeniale.
Nel 4 a 0 di Napoli nel club rossonero sono andati a segno anche Brahim Diaz e Alexis Saelemaekers, quest’ultimo subentrato nella ripresa. Il giovane talento belga è entrato alla grande, ha realizzato una rete di pregevole fattura ed ha sfiorato il raddoppio con una giocata simile, con Meret bravo a chiudere. Saelemaekers è uno dei jolly del club rossonero ed è fondamentale, anche dalla panchina, per i campioni d’Italia in carica.
Milan, Saelemakers nel mirino di un club di Serie A
Saelemaekers è un calciatore molto duttile, che, Pioli ha utilizzato in diversi ruoli della sua formazione. La Lazio di Maurizio Sarri monitora con attenzione il giovane belga e il centrocampista sembrerebbe essere uno dei rinforzi richiesti dal tecnico per l’estate. Il club biancoceleste è secondo in classifica e la Champions è sempre più vicina. Sarri ha chiarito che, in caso di qualificazione all’Europa che conta, la rosa del club biancoceleste ha bisogno di rinforzi di qualità.
Saelemaekers può essere uno dei rinforzi per il club capitolino. E pensare che in passato Sarri ed Alexis ebbero anche un diverbio, un piccolo scontro in campo, poi risolto in un match successivo. Il tecnico apprezza molto il giovane belga e non disdegnerebbe un suo approdo nella Capitale.
Alexis è utile sia nel ruolo di terzino che di esterno offensivo e qualche volta è stato provato anche in mediana o sulla trequarti. Saelemakers è un jolly prezioso e sicuramente non sarà facile per la Lazio convincere il Milan, ma i biancocelesti sognano il talento belga, ormai nel giro della Nazionale e apparso sempre più in crescita.