Calciomercato%3A+prendono+Messi%2C+il+DS+ha+detto+s%C3%AC
milanwebit
/2023/04/06/calciomercato-messi-barcellona-direttore-sportivo/amp/
Extra Milan

Calciomercato: prendono Messi, il DS ha detto sì

Published by
Federico Di Placido

Messi è destinato ad essere il tormentone del prossimo calciomercato estivo: il direttore sportivo ha detto sì al suo acquisto.

Giusto un paio di mesi separano i club di tutta Europa dalla prossima finestra di calciomercato. Ci sono tanti calciatori il cui contratto in scadenza potrebbe spingere loro verso nuove avventure. Tra questi non manca il nome di Lionel Messi. Fresco vincitore della Coppa del Mondo con l’Argentina ormai in procinto di dire addio al Paris Saint Germain.

Messi colpo di calciomercato – Milanweb.it (LaPresse)

Dopo 67 presenze e 29 goal fatti con addosso la maglia del PSG, tra campionato e coppe, l’avventura parigina dell’iconico dieci sembrerebbe essere giunta ai titoli di coda. La rottura appare così definitiva che persino i tifosi del club più ricco di Francia, se non del continente, hanno iniziato a contestare le prestazioni del fantasista argentina.

Insomma, tra Messi e il PSG l’amore potrebbe non fare in tempo a sbocciare in maniera definitiva. Colpa anche della prematura eliminazione dalla Champions League. La speranza del club e dei suoi sostenitori era proprio quella che grazie alla Pulce si potesse finalmente toccare il tetto più alto d’Europa. Invece, molto probabilmente, così non sarà. Durante il prossimo calciomercato potrebbe esserci dunque l’addio.

Messi prossimo colpo di calciomercato: la trattativa prosegue

Inutile dire quanti club siano sulle tracce di Messi già in questo momento. Tra le varie pretendenti non mancano alcune squadre di Serie A. Anche se per l’Italia ad oggi appare molto difficile poter competere con alcune facoltose realtà straniere. Una su tutte? L’Al Hilal. Società saudita che sarebbe pronta a portare Messi in Arabia offrendogli un contratto a dir poco mostruoso: sul piatto 400 milioni di euro.

Messi ha rotto con il PSG – Milanweb.it (LaPresse)

Somma di denaro che diversamente avrebbe già spinto un calciatore qualsiasi a firmare. Ma non Messi, che sembra piuttosto intenzionato a valutare anche altre possibili destinazioni. La suggestione di ritrovato avversario di Cristiano Ronaldo è tanta ma stando alle ultime sul futuro di Messi, sembra più probabile che sarà il portoghese a tornare in Europa.

Il direttore sportivo ha confessato

Di Messi e del calciomercato che verrà ha parlato un illustre direttore sportivo. Il nome è quello di Matheu Alemany, sotto contratto con il Barcellona. Tra le altre suggestioni di mercato, non manca quella che vedrebbe l’argentino tornare una volta per tutte a casa. A per casa, ovviamente, si intende il club blaugrana.

Il Barcellona ha infatti accolto Messi quando era poco più che un bambino. Erano gli inizi degli anni duemila quando i catalani si accorsero del suo talento. Poco dopo ci fu l’esordio in prima squadra e il resto è storia. Il fantasista nato a Rosario nel 1987 ha regalato al Barça gli anni migliori della propria carriera.

Salutando il club e la Spagna con 672 goal segnati in ben 778 presenze. Numeri letteralmente da capogiro che hanno permesso a Messi di confermarsi come uno dei migliori calciatori che la storia del calcio abbia mai avuto. Ora, però, dopo due anni di latitanza, Messi e il Barcellona possono ritrovarsi.

Il DS, dal proprio canto, ha già dato il via libera per la trattativa. Ammettendo che Messi sarà sempre il benvenuto. Tuttavia, il calciomercato è ancora chiuso e in questi mesi tutti potrebbero succedere. La volontà di riportarlo in blaugrana è forte ma lo è anche la concorrenza di club attualmente più ricchi del Barça,

Share
Published by
Federico Di Placido