Avete mai visto Buffon alle prese con l’inglese? Un disastro… ma che risate!

Tra le tante qualità di Gigi Buffon non c’è certo la capacità di parlare un inglese oxfordiano: un video lo dimostra.

Come parla inglese Gigi Buffon? Non proprio in maniera invidiabile. Che il portierone oggi al Parma sia una leggenda del calcio, non lo può negare nessuno. Che abbia mille e più qualità, anche a livello umano, stando alle testimonianze di chi lo conosce bene, è altrettanto certo. Nessuno può però affermare che sia un grande comunicatore, almeno in lingua inglese. Lo dimostra un video diventato virale sui social: una vera cura per la tristezza!

In che modo Gigi Buffon parla inglese
L’inglese di Gigi Buffon non è da top player (Ansa) Milanews.it

Per carità, per un personaggio come lui parlare inglese non è un obbligo, o almeno non lo è stato fin qui. Nonostante la grande carriera, anche a livello internazionale, Buffon è stato pagato ed è ancora pagato per non fare entrare un pallone nella rete alle sue spalle. E in quello è stato uno dei migliori di tutti i tempi. Che però, dopo tanti anni di successi, ci si potesse aspettare qualcosina in più anche dal punto di vista dell’eloquio nella lingua di Albione, non sembra poi un eccesso fiscalità.

D’altronde, va anche detto che quello della carenza in lingua inglese non è un problema solo di Buffon o di altri calciatori, bensì di moltissimi italiani. Non possiamo quindi gettare la croce solo sul portierone, che un merito quanto meno ce l’ha: ha regalato a tutti noi un siparietto davvero esilarante!

Buffon e l’inglese: il video diventa virale

Gigi Buffon ha vissuto una parte della sua carriera all’estero, a Parigi. In oltre vent’anni ad altissimo livello, non ha mai giocato a lungo fuori dai confini nazionali, essendo stato soprattutto una bandiera della Juventus e del Parma. E forse per questo motivo non ha avuto modo di rendere più fluente il suo inglese.

L'inglese non è la miglior qualità di Gigi Buffon
Gigi Buffon non parla un inglese invidiabile (Ansa) Milanweb.it

Avrebbe forse potuto regalarsi qualche corso in più, anche in Italia, dove ottime scuole non mancano di certo. Magari si sarebbe potuto far aiutare anche da un servizio online, tra i tanti che sono nati negli ultimi anni. Invece, ha scelto di andare avanti per la sua strada, con risultati tutti da ridere. Basta guardare questo video per averne una chiarissima dimostrazione:

Insomma, che si sia tifosi della Juventus, sostenitori del Parma, appassionati della Nazionale o grandi rivali di tutte le squadre che Buffon ha rappresentato nella sua carriera, tanti tifosi si sono lasciati andare a uno slogan molto simpatico: “Gigi uno di noi!“.

Gestione cookie