Un ritorno in un top club, il tecnico sta dicendo sì alla panchina da rilanciare. Una situazione importante, a coinvolgere Ancelotti, Lampard e altri allenatori pronti per un bis clamoroso.
La dirigenza fa le sue valutazioni, la panchina del club sta trovando sempre più interesse. Serve un tecnico che dia la scossa, la stagione non è finita ma mancare l’obiettivo delle coppe europee sarebbe davvero troppo per chi ha speso tanto sul mercato.
Non sempre è valida l’equazione dello spendere tanto per vincere automaticamente. Anzi, in questo caso è esattamente il contrario. Lo sanno quanti hanno occupato la panchina in questa stagione, ricavandone ben poco da campioni. Non è sempre colpa del tecnico di turno, anche se il top club sa benissimo come si poteva avere molto di più.
Ecco allora come ci sarà un nuovo allenatore nelle prossime ore, il casting del tecnico in panchina resta abbastanza lungo, ma comprende a sorpresa anche Carlo Ancelotti e Frankie Lampard, due mister particolarmente entrati nel cuore della tifoseria. Una scelta sembra andare nella direzione gradita alla piazza.
I risultati continuano a latitare, un grande top club è in difficoltà. Il percorso nelle coppe e in campionato è troppo ondivago, esser rimasti in Champions League non è una garanzia di essere invincibili. Proprio perché il prossimo tecnico dovrà far capire come ci sia una coppa da vincere a tutti i costi, per salvare la panchina e anche l’intera stagione. Come riporta il Sun, il Chelsea ha scelto quello che sarà il tecnico post Potter, ovvero si punta sul ritorno in panchina di Frankie Lampard.
L’ex centrocampista e capitano dei blues aveva già allenato il Chelsea dal luglio 2019 al gennaio 2021, e sembra essere nettamente in vantaggio. La soluzione ad interim di Salter non convince, il Chelsea è un top club esigente che ha valutato come tecnico Ancelotti, ma punterà in panchina su Lampard. Che ha un grande vantaggio rispetto al collega italiano: è libero da vincoli dopo l’esonero con l’Everton maturato lo scorso gennaio.
La soluzione per il Chelsea va in direzione dei tifosi, che vorrebbero una guida tecnica già esperta dell’ambiente. I blues ripartirebbero dal bis di Lampard, a sfidare proprio Ancelotti in Champions con il Chelsea prossimamente. Da capire le tempistiche, ma sembra ormai pronto l’ingaggio del tecnico inglese, che firmerebbe sino a fine stagione, per poi proseguire al raggiungimento di obiettivi minimi. La panchina del Chelsea trova un uomo-squadra, ma sarà davvero anche adatto per le necessità di un top club così esigente?