Fa tutto Mendes: scambio stellare per Leao

Il calciomercato estivo del Milan può vedere l’addio di Rafael Leao: il piano di Mendes può regalare lo scambio folle

Il Milan torna a vincere e lo fa nel migliore dei modi contro quella che, numeri alla mano, è stata certamente la squadra più forte in questa stagione di Serie A.

Milan, super scambio: Ansu Fati per Leao
Rafael Leao (Lapresse) – Milanweb.it

Lo 0-4 del ‘Diego Maradona’ rifilato al Napoli di Spalletti ha un sapore particolare, anche e soprattutto in vista del doppio impegno di Champions contro gli azzurri. La corsa scudetto è ormai compromessa da tempo ma il ‘Diavolo’, da qui a giugno, dovrà fare l’impossibile per rientrare tra le prime quattro e garantirsi l’ingresso alla fase a gironi della prossima Champions League. Troppo importante anche da un punto di vista economico, prendere parte alla massima competizione europea: una Champions, quella 2023/24 che rischia però di vedere uno dei pilastri di Pioli tra gli avversari dei rossoneri.

Si tratta di Rafael Leao, grande trascinatore nel poker agli azzurri con una prestazione maiuscola condita dalla doppietta. Il portoghese sembra tornato quello di un tempo, l’ala incontenibile che meno di un anno fa portava il Milan alla conquista del 19esimo tricolore della sua storia. Ma Leao ed il club di via Aldo Rossi non sono mai stati tanto lontani.

Leao-Barcellona, Mendes ne approfitta: super scambio

Dal punto di vista contrattuale, s’intende, visto che l’ex Lille rimane in scadenza nel 2024 e i dialoghi per il rinnovo (avanzati da mesi a questa parte) non hanno portato altro che un nulla di fatto. Ecco perché la sua partenza, per evitare di perderlo a zero tra un anno, appare sempre più probabile col passare delle settimane. Decisivo Jorge Mendes che gestisce in parte gli interessi dell’attaccante del Milan così come quelli di tanti altri gioielli sparsi per l’Europa. Uno di questi, Ansu Fati, potrebbe finire per rientrare in un clamoroso scambio con il numero di Pioli.

Milan, super scambio: Ansu Fati per Leao
Ansu Fati (Lapresse) – Milanweb.it

Nonostante la titolarità con la maglia del Barcellona e i gol segnati (nel complesso 7, con 3 assist in 39 apparizioni con la squadra di Xavi) il giovane attaccante potrebbe finire per salutare la Catalogna. E la regia di Jorge Mendes, procuratore tra gli altri proprio di Ansu Fati, consisterebbe nell’approfittare dell’interesse blaugrana per Leao per provare ad offrire il gioiello 20enne a Maldini e Massara. Uno scenario che può prendere corpo da qui al prossimo 1 luglio, data della riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Lo zampino di Jorge Mendes, dunque, per le scelte di mercato del ‘Diavolo’: Ansu Fati, classe 2002, può essere la sorpresa nell’attacco del Milan in vista del prossimo anno.

Gestione cookie