Theo Hernandez, in caso di offerte importanti, potrebbe lasciare il Milan alla riapertura del prossimo calciomercato estivo
Nonostante la grande vittoria per 0-4 contro il Napoli, che lancia la squadra di Stefano Pioli al terzo posto in classifica, la società nerazzurra pensa alle prossime strategie da adottare nel calciomercato estivo.
Uno dei calciatori che si appresta ad avere più richieste è sicuramente Theo Hernandez che, nonostante una stagione sottotono rispetto a quella precedente, ha attirato su di se gli occhi dei più grandi club europei. Oltre a vari club di Premier League, che potrebbero bussare a Casa Milan in estate, sul calciatore sembra esserci anche il Real Madrid, che starebbe pensando di riportarlo in Spagna.
Per il francese si tratterebbe di un ritorno, visto che ha vestito la casacca dei blancos circa tre anni fa. Il Milan, in caso di offerte importanti, potrebbe pensare di lasciarlo partire, tanto che sembrerebbe aver individuato nel campionato italiano il possibile sostituto.
Come detto, Theo Hernandez potrebbe essere al centro di numerose voci di mercato in estate, con svariati club che sembrerebbero averlo messo nella propria lista della spesa.
Club di Premier League e il Real Madrid potrebbero presentarsi nella sede rossonera per cercare di imbastire una trattativa. Il Milan, che non vorrebbe privarsi del francese, potrebbe decidere di cambiare idea in caso arrivino offerte importanti sul tavolo. Qualora questo dovesse verificarsi, il Milan non vuole farsi trovare impreparato, tanto che sembrerebbe aver già individuato il possibile sostituto. Stiamo parlando di Leonardo Spinazzola, classe 1993 della Roma.
I giallorossi, causa problemi legati al fair play finanziario, potrebbero decidere di sacrificare il terzino per regalare gli acquisti richiesti a José Mourinho. Tiago Pinto per lasciarlo partire chiede circa 25/30 milioni di euro, cifra alta per il Milan che, però, in caso di cessione di Theo Hernandez avrebbe la liquidità necessaria per portare a termine l’operazione. Maldini ci sta seriamente pensando, anche perché Spinazzola conosce benissimo il campionato italiano, e si integrerebbe alla perfezione nello scacchiere tattico di mister Pioli.
C’è da dire che la cessione di Hernandez sarebbe un duro colpo per i rossoneri, che però potrebbero rinforzare i vari reparti con i soldi incassati dalla sua cessione. Il calciomercato estivo sembra pronto ad accendersi, con Theo Hernandez che potrebbe lasciare Milano in caso di offerta monstre. Il Milan ha scelto Leonardo Spinazzola come suo possibile successore.