L’Inter potrebbe perdere a breve un fedelissimo di Simone Inzaghi, sul quale ha puntato tanto dal momento del suo arrivo
Le dichiarazioni del calciatore nerazzurro non lasciano spazio a repliche e chiariscono, una volta per tutte, le intenzioni di quest’ultimo in merito al proprio futuro. Adesso, la dirigenza dell’Inter dovrà cercare di correre ai ripari quanto prima.
L’Inter rischia di perdere un altro pezzo: reparto da rifondare per Inzaghi
Dopo lo Scudetto sfuggito di mano nel recupero di Bologna e regalato ai cugini del Milan, la stagione dell’Inter partiva con tanta voglia di rivalsa. In Serie A, però, i nerazzurri non sono stati in grado di rifarsi rispetto all’anno passato, disputando una stagione ancora più discontinua della precedente, con la Beneamata praticamente mai in corsa per il titolo. D’altro canto. però, la squadra di Simone Inzaghi ha avuto un eccellente cammino in Europa, prima, passando un girone di ferro contro ogni pronostico, e dopo, spingendosi fino ai quarti dove affronterà lo strabiliante Benfica.
“La speranza è quella rimanere all’Inter. Non mi interessa altro. Ci aspettano due mesi fondamentali, e io cerco di fare solo il mio meglio. Quello che succederà, succederà. – il difensore prosegue – Qui mi trovo alla grande, dipendesse da me resterei qui. Ma non aspetterò come lo scorso anno fino ad agosto. Non voglio pressare la società, sicuramente, ma già sanno che non sarà uguale all’anno scorso”.
Chiaro e diretto, dunque, Francesco Acerbi che ha ribadito la sua voglia di proseguire con la maglia dell’Inter, a patto che la società non aspetti la fine del mercato per confermarlo. Nel corso di questa stagione, il difensore è piano piano diventato un titolare nello scacchiere di Inzaghi, soppiantando prima De Vrij e, successivamente, Skriniar.