In casa Milan presto ci potrebbe essere l’esonero di Pioli. Il presidente, infatti, spera nella vittoria della Champions League, e inizia a valutare un cambio a fine stagione.
Ecco perché si pensa alla possibilità di ufficializzare un nuovo allenatore. In questa stagione il Milan sta facendo fatica a trovare i risultati con diversi acquisti che non hanno pienamente convinto: non vince in Serie A da tre giornate di campionato ed è caccia di un successo che riporterebbe il sereno in tutto l’ambiente.
Una qualificazione in Champions League che rischia di complicarsi e con una squadra vulnerabile: tantissimi dubbi su chi sarà l’allenatore del Milan per la prossima stagione. Il futuro dell’ex tecnico della Fiorentina sulla panchina dei rossoneri sembra avere le ore contate con l’argomento nuovo allenatore rimandato ai prossimi mesi. E’ chiaro come il club lombardo voglia cambiare guida tecnica soltanto nel caso in cui non dovessero essere centrati gli obiettivi prefissati, con lo Scudetto, di fatto ormai andato.
Milan, il futuro di Pioli in bilico?
La partita contro il Napoli, il doppio confronto di Champions League potrebbe essere decisivo in casa Milan per il futuro di Stefano Pioli. Nel caso in cui dovesse essere esonerato, il Diavolo, senza ombra di dubbio cercherà una nuova soluzione che possa aiutare i rossoneri a ripartire con un nuovo progetto la prossima stagione. La volontà del Milan è quella di puntare ancora su Pioli come rivelato in queste ultime ore di calciomercato con la dirigenza lombarda che ha manifestato la voglia di non cambiare allenatore e dare fiducia all’ex tecnico dell’Inter.
Ultimatum per Pioli che si gioca il tutto per tutto nelle prossime settimane, con l’annuncio ufficiale sull’esonero di Pioli da parte del Milan che potrebbe arrivare a fine anno. Su Pioli aleggia l’ombra di diversi allenatori, con l’ex difensore del Milan, Billy Costacurta che ha detto la sua sul tecnico rossonero.
L’ex capitano del Milan è certo che il prossimo allenatore del Diavolo sarà proprio Pioli, reduce da una stagione incredibile culminata con la conquista dello Scudetto. L’opinionista di Sky Sport non vede nell’allenatore rossonero il principale responsabile del calo di questa stagione: Pioli in quest’annata ha dovuto fare i conti con diversi problemi. Alcuni calciatori che si sentivano dei campioni dopo la vittoria del Tricolore e, soprattutto con diversi acquisti che hanno reso al di sotto delle aspettative: De Ketelaere e Origi su tutti.