Conte-Inter, adesso non ci sono più dubbi: conferma ufficiale

Le parole dello storico ex presidente lanciano la volata al tecnico salentino per un grande ritorno sulla panchina della Beneamata

Certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano“, cantava anni fa un notissimo cantatuore italiano. Una frase valida tanto nella vita di ognuno di noi quanto in talune evoluzioni del mondo del calcio, con personaggi che, anche dopo anni, tornano là dove hanno raccolto consensi e successi. Succede anche – vedi il caso di Max Allegri e del suo ritorno alla Juve – che spesso la riedizione del binomio vincente allora, possa non funzionare come prima. Ma la tentazione di rivolgersi a chi ha consentito al club di alzare il trofeo più importante, c’è sempre.

Arriva anche la benedizione dell'ex patron per il ritorno di Antonio Conte all'Inter
Antonio Conte (LaPresse) – Milanweb.it

Ecco che allora, soprattutto da quando il suo rapporto col Tottenham è ufficialmente terminato con la separazione consensuale consumatasi domenica scorsa, il nome di Antonio Conte è tornato prepotentemente alla ribalta come papabile successore di Simone Inzaghi. In attesa di capire se la stagione nerazzurra si arricchirà di altri trofei dopo il trionfo di Riyad -l’Inter è teoricamente in corsa per vincere la Champions, oltre che semifinalista in Coppa Italia- nell’ambiente si fa sempre più insistente l’idea di un ritorno all’usato sicuro.

Quando poi, come in questo caso, la benedizione arriva dall’uomo che fu a capo dello storico Triplete del 2010, tutto assume un altro significato.

Massimo Moratti tira la volata a Conte

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, ha parlato ai microfoni del canale Youtube Inter69: “E’ difficile che una famiglia europea o italiana possa rilevare le proprietà di Inter, Juve o Milan. Zhang nel club nerazzurro ha messo tanti soldi, ha vinto diversi trofei, tra cui uno scudetto. Non lo giudicherei male, ma aspetterei…“. Il discorso si è poi spostato sulle ambizioni del club nerazzurro. E sulle possibilità di rivincere il Tricolore. Su questo argomento l’ex presidente pare avere le idee chiare.

Arriva anche la benedizione dell'ex patron per il ritorno di Antonio Conte all'Inter
Massimo Moratti (LaPresse) – Milanweb.it

“Non so se Conte può tornare all’Inter, perché non ho parlato con Marotta. Forse lui è l’allenatore più adatto se devi vincere lo scudetto”, ha sentenziato il figlio del grande Angelo. Inutile negare che il pensiero di Moratti, che resta comunque una voce autorevole nel mondo nerazzurro, possa rappresentare il pensiero di tanti tifosi della Beneamata. I quali, nonostante qualche risentimento verso il tecnico salentino per un addio consumatosi forse troppo in fretta dopo la vittoria dello scudetto nel 2021, sotto sotto sono pronti a riabbracciarlo.

L’idea sarebbe quella di inaugurare un’altra stagione di successi che si spera possa durare più a lungo di quella precedente. I restanti mesi della stagione in corso saranno comunque decisivi per capire innanzitutto il futuro di Simone Inzaghi. Solo successivamente si potrebbe parlare concretamente di un ritorno di Conte alla Pinetina.

 

 

Gestione cookie