Il Milan potrebbe anticipare tutti, anche il Napoli che è sull’interessante calciatore, spendendo una cifra sostanziosa.
Alcuni obiettivi sono ormai dichiarati. Diversi calciatori stranieri, ma molti giocano anche in Serie A e sono le future stelle del calcio ed ovviamente, è corsa a chi se le accaparra per primo. Il Milan in questo senso ha dato prova di sapersi muovere bene negli ultimi anni. In un momento in cui il campionato italiano non ha tantissimi soldi da spendere per competere con le big europee, scovare i giovani e portarseli a casa prima degli altri è di estrema importanza.
Bisogna muoversi prima di tutti ed in questo, Maldini e Massara spesso hanno fatto vedere di saperci fare. Per un attaccante però, non sarà così e si pensa che in estate sarà asta aperta, col Milan però che vorrà essere presente. Ma di giovani interessanti ce ne sono, con i rossoneri che ora pensano di fare un bello sgarbo al Napoli.
Dal Napoli al Milan, lo stanno soffiando a Spalletti
I prossimi avversari del Milan in Champions League, sanno come cercare i giovani talenti e soprattutto, sanno dove farlo. Cristiano Giuntoli è stato davvero bravissimo ad anticipare tutti e portare in Serie A uno come Kvaratskhelia, mentre anche dall’estero si muovevano in ritardo. Stavolta però, il primo avversario anche fuori dal campo, potrebbe essere proprio il Diavolo, che ha messo gli occhi su un gioiellino della nuova generazione. Il costo è elevato, ma visto quello che sta dimostrando, potrebbe valerne la pena.
Infatti, dopo aver tentato lo scippo alla Lazio, sembra che il club milanista voglia farne uno, anche a Luciano Spalletti. Una squadra di cui si fida molto lo staff partenopeo è l’Empoli, che già in passato ha fatto crescere calciatori come Di Lorenzo e Zielinski e che ora ha in rosa il classe 200e, Tommaso Baldanzi. Il Milan pare voglia mettere sul piatto ben 15 milioni di euro per portarlo a casa già in estate.
Sembrerebbe che intanto, a guardare la vicenda un po’ in disparte ci sia anche la Roma, ma secondo la La Gazzetta dello Sport, l’intenzione del Milan sarebbe quella di accontentare i toscani ed anticipare tutti. Ad oggi, Baldanzi si è fatto notare alla sua prima stagione di Serie A con 4 gol in 18 partite. Il trequartista che arriverebbe soprattutto se partisse Brahim Diaz, ha però esordito in massima serie, già nella passata stagione. Data da ricordare per lui, 22 maggio 2022.