Una scomparsa scuote i club, il campionato vive un lutto, una tragedia avvenuta proprio durante lo svolgimento di una partita del campionato.
Una perdita annunciata dalla società, un lutto che scuote gli stessi tifosi nonché il club, in Serie A c’è molta malinconia dopo aver appreso questa ferale notizia. Sui social si commenta la tragedia, le altre squadre si stanno unendo al cordoglio per quanto accaduto.
Campionato in lutto per la tragedia
Una perdita che fa riflettere, la Serie A e i club sono in lutto. Una tragedia nel bel mezzo di una partita ha sconvolto così i tifosi, sono tanti già i messaggi di cordoglio che stanno arrivando sulle varie bacheche social per ricordare questa perdita.
Una fatalità del destino, una tragedia che scuote sicuramente tutto il mondo del calcio. Così, col ritorno della Serie A e degli altri maggiori campionati europei, tocca registrare anche un episodio luttuoso avvenuto proprio all’interno di uno stadio. I club hanno dato l’annuncio rendendo ufficiale questa scomparsa.
Dalla Serie A alla Bundesliga, lutto per i club
Una tragedia che poteva essere evitata? Questi sono i dubbi che riguardano i familiari e i tifosi del club, che ha potuto solamente annunciare questa notizia ferale, senza poter fare null’altro. Aumenta così il numero dei morti all’interno di uno stadio di calcio, in Serie A abbiamo avuto spesso la cronaca nera protagonista delle giornate domenicali. Ieri, invece, è toccata alla Bundesliga registrare una tragedia: un tifoso è morto, crollando dalla tribuna sud del Veltins-Arena, stadio di Gelsenkirchen. Durante Schalke 04-Bayer Leverkusen, il tifoso è crollato consumando così una tragedia, confermata dai club con i loro account twitter.
Notizia che ha sconvolto in primis i presenti al Veltins Arena, nonché gli stessi club. Lo Schalke 04 commenta così la tragedia: «Siamo spiacenti di annunciare che il tifoso crollato oggi nella tribuna Sud è morto, nonostante i tentativi di rianimarlo. I nostri pensieri sono con i suoi amici e la sua famiglia. Che riposi in pace».
Un tifoso morto durante Schalke 04 – Bayer Leverkusen
La tragedia avvenuta in Germania sembrerebbe essere una fatalità, il tifoso crollato dalla tribuna avrebbe accusato un malore, per i sanitari non c’è stato nulla da fare. In Serie A e in Bundesliga, purtroppo, capitano anche eventi del genere, la tragedia in Germania è stata commentata anche dal Bayer Leverkusen, il club dichiarato come il calcio, nel post match, non era ovviamente la cosa più importante da considerare. Tragedia allo stadio, i club sono rimasti molto colpiti e probabilmente – per le restanti gara di Bundesliga – le squadre indosseranno il segno di lutto al braccio.