Colpo di scena Pirlo, svolta in panchina: ora è ufficiale

Colpo di scena di Andrea Pirlo che arriva direttamente dalla Turchia: in molti stavano aspettando le sue dichiarazioni

Lo scorso anno accetta con entusiasmo la chiamata del Fatih Karagumruk. Si tratta della sua prima esperienza all’estero come allenatore. Non come calciatore visto che, proprio prima di aver appeso le scarpette ufficialmente al chiodo, aveva giocato negli Stati Uniti D’America con la maglia del New York City. Nel frattempo, proprio dalla Turchia, giungono delle rivelazioni che lo stesso Andrea Pirlo ha rilasciato. Parole che, a dire il vero, hanno spiazzato completamente l’ambiente.

Colpo di scena Pirlo
Andrea Pirlo, arriva il colpo di scena che tutti attendevano – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

In particolar modo i suoi tifosi che non si aspettavano affatto una uscita del genere da parte del loro allenatore. In queste ultime settimane si sta parlando molto di lui. Soprattutto in ottima calciomercato dove il suo nome è stato accostato, in più di una occasione, a club che sono pronti ad affidarsi a lui. Ed è proprio in merito a questo argomento che il mister ha voluto fare chiarezza e mettere i puntini sulle “i” dopo le ultime voci che erano circolate sul suo conto.

Pirlo, arrivano le parole sul futuro: mister fa chiarezza

Direttamente dal campo degli allenamenti della sua squadra arrivano importanti dichiarazioni da parte dell’allenatore italiano. In attesa del match di lunedì, in trasferta, contro l’Istanbulspor (prima di quello importante contro il Fenerbahce), Andrea Pirlo ha voluto parlare in qualche modo del suo futuro. Rispondendo anche ad una domanda a dir poco “scomoda”. Altro che possibile ritorno in Italia (dove era stato accostato al Bologna nel caso di una partenza di Thiago Motta), la sua permanenza in Turchia in qualche modo è certa.

Colpo di scena Pirlo
Andrea Pirlo, arriva il colpo di scena che tutti attendevano – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Difficile sapere se Pirlo resterà ancora alla guida del Fatih Karagumruk: sulle sue tracce, ci sarebbe ancora un altro club. Allo stesso tempo molto importante e conosciuto in tutto il mondo. Stiamo parlando del Besiktas che lo avrebbe puntato per la prossima stagione come nuovo allenatore.

Queste sono le parole che ha rilasciato dopo la domanda posta dal giornalista: “Io penso solo a finire la stagione e poi valuteremo cosa fare. Non so niente, sono concentrato sul campionato e sulla squadra che alleno e non ascolto notizie che vengono da fuori”. Non ci resta che attendere la fine del campionato per saperne ancora di più a questo punto, anche perché l’ex allenatore della Juventus ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. E non ha ancora rinnovato.

Gestione cookie