L’allenatore del Milan sogna un colpo di livello per il calciomercato: ecco è il nome caldo su cui punta la società rossonera.
Domenica 2 aprile il Milan giocherà una delle partite più importanti della stagione, la prima di tre sfide nelle quali affronterà l’ostico Napoli di Luciano Spalletti. Un tris di scontri in un certo senso storico in quanto erano anni, se non decenni, che non si affrontavano in Champions League due compagini italiane.
Pioli sta facendo i conti con una serie di problemi, come il caso Simon Kjaer con il danese che ha lamentato il poco spazio che sta avendo, ma per la prossima gara del ‘Maradona’ di Napoli è pronto per dire la sua in uno stadio molto complicato, che poche squadre hanno saputo espugnare (quest’anno solo la Lazio è riuscita nell’impresa di fermare in casa il Napoli).
Nel frattempo il calciomercato non si ferma e spuntano nuovi nomi su cui la società rossonera potrebbe puntare a partire dalla prossima finestra estiva.
Milan, senti Leao: la pista di mercato non è così impossibile
Se in campo i calciatori fanno di tutto pur di raggiungere gli scopi della squadra, al di fuori del rettangolo verde non è inusuale vedere una stima reciproca che si intravede soprattutto sui social network. Un caso di questo tipo ha recentemente coinvolto Rafael Leao: l’esterno portoghese del Milan su Instagram ha espresso la sua ammirazione nei confronti di uno dei talenti più puri del calcio europeo che negli ultimi anni sta progressivamente scalando le gerarchie, Dominik Szoboszlai.
A seguito dell’ottima performance dell’asso del Lipsia con l’Ungheria, il portoghese ha commentato le immagini postate su Instagram prima con un “adoro queste cose” e poi con un più diretto “vieni al Milan” (con la parola Milan sostituita da due cuori, uno rosso e uno nero).
La stima che Leao ha nei confronti del quasi coetaneo Szoboszlai non arriva a caso, da diversi anni i due si stimano a vicenda. Molti tifosi, anche quelli rossoneri, non ricordano che il fantasista ungherese, attualmente in forza al Lipsia, era stato molto vicino a vestire la maglia del Milan.
Visualizza questo post su Instagram
All’epoca, parliamo dei tempi nei quali si discuteva del rinnovo contrattuale di Hakan Calhanoglu (finito poi all’Inter), la società rossonera puntava molto sul talento cresciuto tra Ungheria e Austria per sostituire il turco. La trattativa non decollò e Szoboszlai decise di salutare Salisburgo accettando l’offerta del Lipsia che pagò oltre 25 milioni di euro per assicurarsi il classe 2000.