Il futuro di Marcelo Brozovic sembra ormai già scritto virtualmente sulla pietra: ecco come può consumarsi l’addio all’Inter
L’anticipo delle 18:00 contro la Fiorentina si avvicina ed in casa Inter vi è l’intenzione di costruire un riscatto immediato. Perché la sconfitta contro la Juventus, nonostante siano passate quasi due settimane, continua a bruciare.
Da Milano vi è l’intenzione di chiudere nel migliore dei modi l’annata di Serie A, magari al secondo posto davanti a Lazio e Milan. Senza dimenticare quello che, ora come ora, rimane il grande obiettivo annuale dell’Inter: la Champions League. La sensazione, dopo i sorteggi di Nyon che hanno regalato il Benfica alla squadra allenata di Simone Inzaghi (ed eventualmente, in caso di vittoria, una tra Milan e Napoli in semifinale), è di poter tornare a scrivere pagine importanti della storia del club.
Un percorso, sulla carta, fattibile per i nerazzurri anche se nulla può definirsi scontato. Intanto, però, Marotta e Ausilio sono già al lavoro per districarsi in quella che promette di essere una sessione estiva di calciomercato davvero scoppiettante. Da giugno, infatti, all’Inter molto potrebbe cambiare. Sia per questioni contrattuali irrisolte che per scelte (economiche e tecniche) sembrano diversi i profili di spessore destinati a dire addio e a essere rimpiazzati nei mesi a venire.
In difesa, si sa da mesi, Milan Skriniar ha già firmato con il PSG: e a zero, come lui, pure de Vrij potrebbe alla fine decidere di tentare la fortuna lontano dalla Milano nerazzurra. Se in attacco andrà monitorato il possibile riscatto di Lukaku e la quasi sicura partenza del deludente Correa, è a centrocampo che una pedina di valore assoluto sembrerebbe sempre più vicina a lasciare l’Inter. Si tratta di Marcelo Brozovic che, prima dell’infortunio, era considerato un pilastro quasi impossibile da rimpiazzare per l’allenatore piacentino.
Brozovic anche con lo scambio: lo scenario estivo
Con il passare dei mesi e l’esplosione di Calhanoglu anche in quella posizione del campo, il croato si è ritrovato accantonato ed è così che per almeno 30 milioni di euro, l’Inter potrebbe dare il via libera alla cessione estiva.
L’ex Dinamo Zagabria, a 30 anni e con un contratto in scadenza nel 2026, rimane tra i centrocampisti più ambiti in quella posizione del campo. Appena due mesi e mezzo fa ci aveva pensato con forza il Barcellona, con l’ipotesi scambio con Kessie che prima è decollata e poi naufragata.
Adesso l’ivoriano vorrebbe rimanere alla corte di Xavi ma l’Inter, indipendentemente da chi si farà avanti per Brozovic, non esclude la possibilità di cedere l’ex Dinamo Zagabria con uno scambio. Purchè, è chiaro, la contropartita sia considerata all’altezza e propedeutica al progetto nerazzurro che ha in mente Simone Inzaghi. 21 presenze e solo 1213′ in campo per Brozovic che ha messo a segno anche due reti nel corso degli ultimi mesi.