Milan e Juventus nei guai: adesso Guardiola è pronto a fare sul serio, così il colpaccio può saltare definitivamente
Poche settimane ed il calcio giocato, ed i relativi verdetti, lascerà terreno fertile alla sessione estiva di calciomercato. Un momento di grande fermento per appassionati e addetti ai lavori che, mai come quest’anno, promette davvero grandi novità. In Serie A grandi squadre come Milan e Juventus potrebbe effettivamente candidarsi ad assolute regine dell’estate.
I rossoneri, dopo aver conquistato il 19esimo scudetto della loro storia meno di un anno fa, sono finiti in una spirale negativa che ha in breve tempo compromesso la possibilità di ripetersi dando campo libero al Napoli di Spalletti. D’altro canto in casa Juventus, prima di programmare eventuali movimenti in sede di mercato, ci sarà da attendere la sentenza sulle accuse portate avanti dall’‘Inchiesta Prisma’. Al di là di ciò, però, sia i rossoneri che i bianconeri non intendono rimanere con le mani in mano e stanno già lavorando alle prossime idee da provare a concretizzare per la gioia di Pioli e Allegri.
Una gioia che, tuttavia, rischia di essere smorzata da un affare che ora come ora, secondo quanto filtra dai media inglesi, pare davvero vicino a sfumare. Tutto a causa di Pep Guardiola che tra i grandi favoriti per la vittoria dell’attuale Champions League, sta già disegnando il Manchester City del futuro. Tra le priorità dell’allenatore spagnolo, una in particolare prevederebbe l’arrivo di un grande centrocampista in estate. L’ex Barcellona avrebbe messo nel mirino uno dei nomi ben noti alla Serie A e tra i primissimi profili attenzionati da Milan e Juventus.
L’ex Inter da Guardiola: niente ritorno in Serie A
Secondo quanto riferito da ‘Standard.co.uk’, il Chelsea non avrebbe ancora avviato i contatti per il rinnovo contrattuali di uno dei big di Graham Potter che rischia, evidentemente, di salutare i ‘Blues’ nel prossimo futuro. Piace tanto a a Milan e Juventus, come anticipato, ma il destino potrebbe allontanare ancora una volta Mateo Kovacic dalla Serie A.
L’ex interista non ha ancora ricevuto chiamate dal club di Todd Boehly per prolungare l’accordo in scadenza nell’estate 2024. Vi si potrebbe piombare sù proprio Guardiola che perderà probabilmente Gundogan a zero e vede in Kovacic (che piace pure al Bayern Monaco) il perfetto innesto a centrocampo. Il croato, che ha vestito la maglia nerazzurra per due anni e mezzo, è stato più volte al rientro in Italia senza mai, però, che si concretizzasse.
Adesso, una volta per tutte, Guardiola può stroncare questo desiderio di Juventus e Milan che dovranno guardare altrove per potenziare il centrocampo: Kovacic, attualmente a quota 27 presenze, 2 gol e 1 assist con la squadra di Potter, può restare in Premier League e trasferirsi a Manchester.