Parla il campo e l’Inter è attesa dalla sfida contro la Fiorentina, un big darà forfait per Simone Inzaghi, ed è questo un bel grattacapo anche per i tifosi nerazzurri.
La sfida contro i gigliati è importante per la classifica, l’Inter in Serie A deve recuperare decisamente terreno e i big di Inzaghi sanno come questa sia un’occasione da non fallire. Poche ore all’inizio del match e tanti dubbi ad accompagnare i nerazzurri.
La pausa per le nazionali ha consegnato tanti spunti, in particolare guardando a quelle che saranno le formazioni odierne. I tecnici faranno sacrifici, Inzaghi da questo punto di vista sa che l’Inter è sempre piena di problemi e acciacchi.
Contro la Fiorentina mancheranno tanti big, come Calhanoglu, Skriniar e Dimarco, assenze consolidate e probabilmente non saranno in campo nemmeno per le gare contro Juve e Salernitana. In questo caso, invece, Inzaghi per Inter-Fiorentina ha un big in meno su cui contare.
Alle 18 in campo Inter e Fiorentina, la gara ha un valore diverso per entrambi i tecnici. Inzaghi sa che non può sbagliarla e sente il fiato del collega Italiano: i nerazzurri potrebbero ripartire proprio dall’attuale mister della Fiorentina nella prossima stagione. A maggior ragione, dunque, Inzaghi non vorrà sbagliare questo incontro e chiama tutti i big a raccolta, anche se uno sarà necessariamente in panchina. Lautaro Martinez salta Inter-Fiorentina, in campo al suo posto giocherà Correa affiancando così Lukaku, così come riportato da Gazzetta.
Una brutta notizia per molti tifosi nerazzurri, così come per tanti che “schierano” l’attaccante al fantacalcio. L’argentino non sarebbe al massimo della condizione, Inzaghi vorrà preservarlo quanto più possibile. È uno dei big Inter su cui si poggia la stagione, il ragionamento del tecnico è anche condivisibile: risparmiare Martinez laddove possibile, per averlo al massimo nelle gare che contano. Con un grande dubbio in programma proprio per l’attaccante dei nerazzurri.
Tenere Martinez fermo è una scelta che fa discutere i tifosi nerazzurri, la mossa di Inzaghi può essere giusta per il match di stasera? La Fiorentina è reduce da quattro vittorie di fila, sette se consideriamo anche il cammino europeo e un big in più avrebbe fatto sicuramente comodo. Martinez può rientrare contro la Juve, ma Inzaghi lo avrà a scartamento ridotto facendo capire come l’obiettivo dell’Inter non sia la Coppa Italia, bensì il piazzamento Champions e le due gare contro il Benfica. Quelle decisive anche per il futuro di Inzaghi.