La prima stagione del Monza in Serie A sta regalando diversi colpi di scena con i brianzoli sempre più vicini alla salvezza.
L’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina del Monza ha sicuramente dato una scossa al club biancorosso. Intuizione perfetta dell’amministratore delegato Adriano Galliani che ha optato per l’ex Genoa e Juventus dopo l’esonero di Stroppa. Prime sei giornate da dimenticare per il club del presidente Silvio Berlusconi, il quale ha trovato la prima storica vittoria in Serie A contro la Juventus grazie al colpo di testa di Gytkjær.
Una scelta importante che ha ripagato le aspettative: nessuno mai si sarebbe aspettato un cambio di passo così repentino di una squadra che ha investito veramente tanto nel calciomercato estivo con l’arrivo di diversi giocatori importanti. Cragno, Izzo, Pessina, Petagna. Nelle ultime ore, però, il Monza si è reso protagonista di una trovata di marketing geniale ispirata al cartone animato Dragon Ball.
Un’accoppiata vincente. Un binomio perfetto quello tra Monza e Dragon Ball diventato realtà da poche ore e pronto per essere conosciuto dal vivo. Live, nel prossimo match di campionato che il club del presidente Silvio Berlusconi disputerà nel proprio fortino, all’U-Power Stadium.
“Monza is my destiny” sarà il nuovo inno del Settore Giovanile del Monza: una rivisitazione di “What’s my destiny Dragon Ball”, popolare sigla del noto cartone animato, realizzata da Giorgio Vanni e Max Longhi insieme ad Alessandra Valeri Manera. Il brano è già disponibile su Spotify con il videoclip e, allo stesso tempo è online dalle ore 12.00 del 29 marzo sul canale Youtube della società biancorossa. Il nuovo inno verrà presentato durante l’intervallo di Monza-Lazio, in programma all’U-Power Stadium domenica 2 aprile.
Si legge sul comunicato ufficiale come il testo sia pieno di riferimenti utili per i giovani e voglia diventare un manifesto per le nuove generazioni “riprendendo l’ormai celebre motto del Presidente Berlusconi diventato il simbolo di tutto il progetto AC Monza: ‘Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince'”.
Un’opportunità colta al volo dalla dirigenza del club lombardo che trova riscontro anche nelle parole dell’Amministratore delegato Adriano Galliani: “Speriamo che il testo possa trasmettere dei valori significativi, alla base del Monza e del proprio settore giovanile. Vogliamo insegnare valori etici e morali, ancor prima di quelli sportivi e calcistici”. Monza stile Dragon Ball, un kaioken per la salvezza.