Argentina, un campione del mondo accusato di violenza sessuale

Un caso che stravolge l’Argentina campione del mondo, uno dei suoi big è accusato di violenza sessuale, per una situazione ora davvero da considerare.

Aumentano purtroppo i casi di questo genere, uno dei titolari dell’Argentina all’ultimo mondiale ha pesanti accuse di violenza da cui difendersi, il fatto non risalirebbe nemmeno ai tempi recenti ma sta emergendo ora.

pallone mondiale - foto lapresse
Argentina campione ma nei guai con un big titolare – milanweb.it

Argentina shock per un suo big

Passare in pochi mesi dal trionfo a subire una condanna. Potrebbe essere questo il destino di uno dei trionfatori in Qatar con l’Argentina, è una vicenda che sta emergendo e potrebbe portare a nuovi e clamorosi sviluppi.

Il caso sta facendo parlare già in Sudamerica da un bel po’, il calciatore è accusato di violenza sessuale, la presunta vittima è certa di quanto afferma e un processo dovrà ora stabilire la realtà dei fatti. Sicuramente non è un caso edificante, un altro calciatore è coinvolto in violenze del genere, in questi ultimi mesi la lista sta decisamente aumentando, partendo dall’Italia per andare ora sino in Argentina.

Violenza sessuale, l’accusa è grave

L’epicentro della vicenda è proprio l’Argentina, all’epoca dei fatti il calciatore giocava ancora in Sudamerica. Il capodanno del 2019 è quanto verrà analizzato dagli avvocati e dai giudici, la violenza sessuale sarebbe stata consumata nell’ambito di una festa di compleanno che si è svolta al primo dell’anno. La vittima è l’ex fidanzata del calciatore che, oltre alla violenza sessuale, avrebbe anche ricevuto dopo la denuncia varie minacce, tra cui quelle della madre del calciatore. Nei guai per i fatti commessi in Argentina è Gonzalo Montiel, difensore del Siviglia e autore del rigore decisivo nella finale mondiale.

montiel ammonito - foto lapresse
Montiel accusato di violenza sessuale in Argentina – milanweb.it

Il difensore è stato così pesantemente accusato di violenza sessuale dall’ex fidanzata Raquel Hermida. Come riporta Open, la fotomodella sarebbe stata abusata dopo aver bevuto due drink che le avrebbero fatto perdere i sensi, la violenza sessuale è avvenuta in Argentina quando Montiel giocava ancora nel River Plate.

Montiel dovrà ora difendersi

Gonzalo Montiel dal 2021 si è trasferito al Siviglia, diventando anche titolare con l’Argentina e segnando il gol decisivo nella finale contro la Francia. Le accuse di violenza sessuale sono ora un macigno, il difensore dovrà difendersi per una situazione che sembra molto grave, vanno chiariti tanti punti come quello su un’eventuale partecipazione di altre persone a tale violenza. Montiel dovrà quindi cercare di dimostrare la sua innocenza, il calciatore ha un contratto col Siviglia per cinque stagioni ma un’accusa di violenza sessuale potrebbe ora mandarlo anche fuori rosa, in attesa di conoscere ulteriori sviluppi.

Gestione cookie