Matteo Berrettini è sulla bocca di tutti per via della sua relazione con Melissa Satta, coincidente con gli scarsi risultati sul campo
C’era una volta il Matteo Berrettini che faceva sognare l’Italia intera. C’era una volta il tennista che, proprio nel giorno in cui la Nazionale di Roberto Mancini conquistava l’Europeo a Wembley battendo ai rigori l’Inghilterra, giocava la finale di Wimbledon contro Novak Djokovic. Stabilmente nei Top Ten per un lungo periodo di tempo, incassata anche la soddisfazione di far parte del Team Europe in Laver Cup, nel settembre 2022 – ultima apparizione ufficiale di una leggenda come Roger Federer – l’allievo di Vincenzo Santopadre è ora scivolato al numero 23 del mondo. In piena crisi di gioco e risultati.
Dopo l’eliminazione subìta per mano di Andy Murray agli Australian Open, Berrettini ha sofferto anche di problemi fisici, che lo hanno tenuto fuori gioco fino al Mexican Open di inizio mese, dove ha perso in quarti di finale da Holger Rune, abbandonando la contesa per un problema muscolare. I successivi tornei non hanno riservato soddisfazioni al romano, fresco di eliminazione al primo turno anche al Masters 1000 di Miami, sconfitto con un doppio tie-break da McDonald.
Lo stato di forma è quello che è, insomma. Nel frattempo però, Matteo ha trovato l’amore: la sua relazione con Melissa Satta ha occupato tutte le pagine del gossip, suscitando rumors e chiacchiericci sull’ipotetica correlazione tra la sua love story e l’evidente declino mostrato sul campo da gioco.
Jacopo Berrettini prende le difese di Matteo
Sulla questione, nel corso di un’intervista esclusiva realizzata da OASport, è intervenuto il fratello Jacopo. Che, ironia della sorte, sta invece vivendo il momento migliore della sua carriera. Reduce dal primo successo nel circuito ATP, nel torneo di Acapulco, il più piccolo dei tennisti di famiglia è riuscito a rientrare nei primi 500 del ranking mondiale.
Queste le parole di Jacopo Berrettini: “Matteo sulla sua vita privata ha già risposto in un’intervista molto recente e rispetto a ciò che già ha detto, non c’è molto da aggiungere. E’ brutto e irrispettoso dubitare di una cosa che è molto bella. Tutti sanno quanto possa essere bello un rapporto umano o di questo tipo, certamente è molto esposto per il suo lavoro, ma non mi sento di dire altro a ciò che già ha detto mio fratello”.
“Sta influendo molto sul suo tennis ciò che sta vivendo. Ma soprattutto gli infortuni, più che le altre cose. Di queste cose si parla troppo poco, io sono felice del rapporto che ha e il resto conta veramente poco”, ha concluso.