Il valzer delle punte arricchisce da sempre il calciomercato. La Juventus vuole il gioellino dell’Atalanta: i bianconeri mettono sul piatto 35 milioni di euro
Pochi giorni e finalmente si riparte. La Serie A sta per ripartire per il tour de force di fine stagione. Fino a giugno non ci saranno più pause per le nazionali. L’Italia di Mancini tornerà in campo per le fasi finali di Nations League in estate. Tra pochi mesi partirà anche il mercato, ma già in questi giorni si iniziano ad intavolare le prime trattative. I grandi colpi si progettano con largo anticipo per cercare di arrivare prima degli altri club.
Per questo la Juventus pensa già a come cambiare il suo pacchetto offensivo. Allegri potrebbe perdere Vlahovic per una cifra importante poiché la società ha bisogno di una cessione per far rifiatare le casse. Il sostituto del centravanti serbo arriva dall’Atalanta. Si tratta del danese Hojlund che sta stupendo tutti alla sua prima stagione in Serie A
La Juventus ha individuato il sostituto di Vlahovic. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Fichajes.net i bianconeri sono pronti ad offrire 35 milioni per portarsi a casa Hojlund. Il danese è arrivato la scorsa estate alla corte di Gasperini per circa 17.5 milioni e ora ha già raddoppiato il suo valore. Sono già 7 le reti in Serie A e in questi giorni ha segnato anche con la sua nazionale. Allegri potrebbe perdere Dusan e gradirebbe l’acquisto del giocatore dell’Atalanta. La cessione di Vlahovic servirà per sistemare i conti del club torinese.
La concorrenza in Europa è altissima per la stellina della ‘Dea’. I top club si sono già mossi e non vogliono lasciarsi sfuggire il centravanti. Su di lui c’è il Real Madrid. Gli spagnoli non rinnoveranno il contratto a Benzema e sono a caccia di un sostituto del neo pallone d’oro.
Anche l’Arsenal si sta affacciando e ha preso informazioni sul giocatore. I Gunners sono in testa in Premier League e non hanno problemi economici. La società inglese può spendere tranquillamente i 35 milioni di euro richiesti dall’Atalanta. La squadra di Arteta, però, ha messo nel mirino anche Vlahovic.
Il serbo gradisce la destinazione e potrebbe far partire il classico valzer delle punte. La squadra londinese vuole vincere anche in Europa la prossima stagione e spenderà molti soldi sul mercato. Sull’ex Fiorentina c’è il Bayern Monaco. I tedeschi hanno da poco cambiato allenatore e Tuchel ha bisogno di un nuovo attaccante dopo la cessione di Lewandowski avvenuta lo scorso anno.