Ancora guai per la Juventus che rischia di andare incontro ad una nuova pesante penalizzazione in campionato.
Davvero il peggior momento per la Juventus che non faceva i conti con un cataclisma sportivo simile, e non solo, da quasi vent’anni. L’ultima volta che i bianconeri erano finiti al centro di una pesante inchiesta era il 2006. Periodo che tutti ricordano soprattutto per gli scandali che hanno portato alla luce i fatti di Calciopoli.
Alla Vecchia Signora sono già stati tolti 15 punti di penalizzazione in campionato ma le brutte notizie potrebbero non essere affatto finite. Il Corriere dello Sport, infatti, parla di una nuova penalizzazione in vista.
Si potrebbe arrivare infatti fino a 30 o addirittura 40 punti di penalizzazione. Sarebbe una mazzata clamorosa per l’ex club con a capo Andrea Agnelli. Una stangata simile potrebbe davvero dare il colpo di grazie al club.
L’inchiesta Juventus prosegue: gli scenari spaventano il club bianconero
Nel calendario della Juventus, non quello relativo al campo ma bensì quello che la vedrà rispondere delle proprie azioni in tribunale, il primo step è quello relativo alla manovra stipendi. Dopodiché, la data segnata in rosso è quella del 19 di aprile.
Giorno in cui la società bianconera si augura di mettere la parola fine sul caso plusvalenze. La speranza è quella di riottenere i 15 punti di penalizzazione sottratti in Serie A. Riaverli significherebbe balzare al secondo posto in classifica.
Ma non è finita qui. La Juventus, infatti, dovrà anche fare i conti con alcune fatturazioni giudicate irregolari. Ci sarebbero alcuni documenti in grado di attestare che diverse fatture, legate agli agenti dei calciatori, che sarebbero state gonfiate in maniera illecita.
Tutti scenari che potrebbero ancora una volta mischiare le carte in tavola in casa Juventus. Non una buona notizia per l’ex dirigenza e nemmeno per mister Massimiliano Allegri. Il tecnico ce la sta mettendo tutta per tenere l’ambiente compatto ma i colpi di scena sono all’ordine del giorno.
Nuove pesanti penalizzazioni: cosa sta succedendo
Stando al quotidiano sportivo, la Juventus rischia così di andare incontro ad una nuova penalizzazione. Potrebbero infatti non essere solo 15 i punti tolti ma potrebbero addirittura aumentare.
Si potrebbe arrivare a 30 e persino fino a 40. Ciononostante, non tutti potrebbero essere inflitti in questa stagione. I tempi della giustizia potrebbe allungarsi e gli altri punti di penalizzazione, 15 o 25, a seconda della decisione ultima, potrebbero infatti essere assegnati in vista della prossima stagione.
Insomma, l’incubo bianconero non è finito qui. Nei prossimi mesi l’inchiesta sulla Juventus andrà avanti e nuovi elementi verranno alla luce. I legali del club proseguiranno per la loro strada sperando che la giustizia dia loro ragione.