Uno degli attaccanti seguiti da Maldini e Massara non chiude a un eventuale trasferimento al Milan: la trattativa partirà?
Sono in molti a ritenere che il Milan dovrebbe comprare un nuovo bomber nel prossimo calciomercato estivo. La squadra di Stefano Pioli è troppo dipendente da Olivier Giroud in termini realizzativi ed è necessaria una valida alternativa.
Il vice del francese avrebbe dovuto essere Divock Origi, che tra infortuni e prestazioni poco convincenti non è riuscito a incidere. Ha segnato solo due gol, entrambi bellissimi ma che non bastano per valutare positivamente la sua esperienza in maglia rossonera. Si spera che nel resto della stagione riesca a dare un contributo maggiore.
In attacco c’è anche Zlatan Ibrahimovic, rientrato da circa un mese e che reclama spazio. Contro l’Udinese è tornato titolare e ha segnato un gol su calcio di rigore, però non ha disputato una partita memorabile (come il resto della squadra, tra l’altro). Va verso i 42 anni e ha un contratto in scadenza, la sua conferma non è scontata stavolta.
Al Milan serve un centravanti in grado di dare delle garanzie in termini di gol. Da troppo tempo manca un goleador capace di segnare almeno 20 reti a stagione. Maldini e Massara hanno già individuato alcuni nomi che farebbero comodo a Pioli.
Uno dei profili che piacciono è Folarin Balogun, 21enne inglese (con passaporto statunitense) che gioca nel Reims ma il cui cartellino è di proprietà dell’Arsenal. 18 gol e 2 assist nelle 29 presenze messe assieme tra Ligue 1 e Coppa di Francia. Ottimi numeri, senza dubbio.
Non è ancora chiaro se l’Arsenal lo riprenderà per puntarci oppure se aprirà alla cessione. Ovviamente, molto dipenderà dall’allenatore Mikel Arteta. I Gunners, oggi leader della classifica della Premier League, hanno Gabriel Jesus ed Eddie Nketiah come centravanti. Da capire se il tecnico spagnolo vorrà dare una chance al prodotto del settore giovanile del club londinese.
Intervistato dai canali ufficiali della Ligue 1, Balogun ha parlato così del suo futuro: “Contrattualmente devo tornare all’Arsenal, visto che il prestito è annuale. Ma non sono sicuro di cosa succederà poi. Nel calcio può succedere di tutto, molto potrebbe cambiare e dipenderà dai colloqui che avrò con il club in estate. Non chiuso nessuna porta, però non so cosa accadrà in futuro“.
L’attaccante inglese non sa cosa aspettarsi a fine stagione ed è aperto a valutare diverse opzioni. Intanto è al Reims e cercherà di fare il massimo fino all’ultima partita per la squadra francese, che oggi occupa il nono posto nella classifica della Ligue 1.