Ritorno e addio immediato: il Milan inguaia la Juve

Il calciomercato estivo in vista della prossima stagione sembra già prendere forma, nonostante la stagione attuale sia entrata in una fase cruciale.

La stagione è ufficialmente entrata nella sua fase più calda ma, nonostante questo, diverse società sembrano già programmare il prossimo calciomercato estivo.

Barca su Pavard. Beffa per la Juventus
Possibile beffa per Allegri – ©LaPresse (milanweb.it)

Tra le società più attive in questo senso troviamo Milan e Juventus, che hanno tutta l’intenzione di rinforzare la propria rosa in estate. I rossoneri, però, sono impegnati in alcune situazioni abbastanza complicate. Le questioni che il Milan è chiamato a risolvere sono quelle di Rafael Leao e Brahim Diaz. Il portoghese, infatti, non sembra dare una risposta positiva per il rinnovo proposto dai rossoneri, mentre lo spagnolo potrebbe rientrare a Madrid per fine prestito in caso i due club non trovino un accordo.

Altra questione aperta è il futuro di Sergino Dest, che la dirigenza rossonera non sembra intenzionata a riscattare dal Barcellona. Il classe 2000, infatti, non rientra nei piani di Pioli, che lo ha impiegato in sole 14 circostanze per un totale di 653 minuti, circa 46′ a partita. Dest, quindi, è destinato a fare ritorno in Spagna, e questo mette in difficoltà anche la Juventus. I bianconeri, infatti, dovranno sfidare il Barcellona per mettere a segno il grande colpo per il reparto arretrato.

Dest torna al Barca solo di passaggio: Xavi vuole Pavard del Bayern Monaco

Come detto, Sergino Dest è destinato a fare ritorno in Spagna al termine della stagione. Il tecnico dei catalani Xavi, però, non sembra intenzionato a tenerlo in rosa.

Barca su Pavard. Beffa per la Juventus
Il Barcellona vuole Pavard – ©LaPresse (milanweb.it)

Il difensore che Xavi desidera avere in rosa nella prossima stagione è Benjamin Pavard, francese classe 1996 del Bayern Monaco. Il ragazzo vedrà scadere il proprio contratto con i bavaresi nel 2024 e, ad oggi, non sembrano esserci novità positive in merito ad un possibile rinnovo contrattuale. Qualora le trattative si rivelassero complicate, il Bayern potrebbe decidere di cederlo in estate per non rischiare di perderlo a parametro zero nella stagione successiva. Xavi stravede per lui, e starebbe pressando la società per cercare di portarlo in Spagna alla riapertura del mercato estivo.

Sul calciatore c’è anche il forte interesse della Juventus, chiamata a sostituire Cuadrado che sembra sempre più vicino all’addio. Per la vecchia signora, però, competere con i blaugrana potrebbe essere un’impresa quasi impossibile, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con la Juventus che potrebbe veder svanire il primo grande obiettivo per la prossima stagione.

Gestione cookie