Spunta un grande nome per l’attacco del Milan. Un centravanti che i rossoneri hanno seguito, invano, anche in passato
La pausa di fine marzo del campionato di Serie A per le Nazionali ha favorito inevitabilmente la ripresa delle indiscrezioni di calciomercato in vista della prossima sessione estiva.
Milan, ovviamente, protagonista sia per i possibili affari in entrate che per le eventuali cessioni. Tra queste potrebbe rientrare anche quella di Rafa Leao, in caso di mancato rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Una decisione che sarebbe inevitabile per il Milan che non vuole correre il rischio di un’eccessiva svalutazione del costo del cartellino dell’attaccante portoghese, per il quale, tuttavia, la trattativa per il prolungamento è tutt’altro che chiusa.
Per quanto riguarda, invece, i possibili rinforzi, le scelte del Milan dipenderanno, inevitabilmente, dall’eventuale qualificazione alla prossima edizione di Champions League che influirà, e non poco, sui ricavi del club.
Dovesse riuscire ad arrivare tra le prime quattro della classifica, il Milan, con tutta probabilità si rinforzerà in attacco con l’acquisto di un centravanti da affiancare a Giroud (vicino al rinnovo) in attesa di definire il futuro di Ibrahimovic e Origi, la cui permanenza in rossonero non è affatto scontata.
Milan, l’indiscrezione della Gazzetta sull’attaccante
L’edizione di sabato 25 marzo della Gazzetta dello Sport ipotizza un possibile tentativo del Milan per Alvaro Morata. L’indiscrezione scaturisce dalla scadenza del contratto che lega l’attaccante ex Juventus all’Atletico Madrid fissata, al momento, al 2024.
Al momento, il rinnovo non è arrivato e, nel caso la situazione di stallo dovesse proseguire fino a fine stagione, Morata diventerebbe un profilo particolarmente appetibile sul mercato, considerata l’opportunità di acquisto a un prezzo inferiore a quello di mercato.
A riguardo, la stessa Gazzetta ipotizza una possibile valutazione dell’Atletico Madrid sui 15-20 milioni, valutazione congrua per un attaccante di grande valore (sempre in doppia cifra nello score realizzativo dalla stagione 2014-15) che si avvia però a superare i 30 anni.
Vedremo quali saranno gli sviluppi di questa indiscrezione. Non è la prima volta che il Milan prova a prendere Morata. Un tentativo c’era già stato nell’estate 2017 quando l’attaccante era al Real Madrid dopo la prima esperienza alla Juventus. Erano le settimane del calciomercato condotto da Fassone e Mirabelli nella stagione della proprietà cinese di Yonghong Li.
Morata e in ballottaggio con Aubameyang. Alla fine, nessuno dei due è arrivato in rossonero. Lo spagnolo è stato acquistato dal Chelsea di Antonio Conte. Aubameyang, invece, è rimasto al Borussia Dortmund. Il Milan prese André Silva e Kalinic con i risultati che tutti conosciamo.