Maignan-Leao, il Milan non può nulla: 160 milioni

Maignan-Leao, il Milan non può nulla: 160 milioni. Il club rossonero potrebbe essere costretto a cedere i due pezzi pregiati

E’ già tempo di trattative e di contatti più o meno avviati e proficui. Mancano tre mesi all’inizio della prossima sessione estiva di mercato ma le grandi manovre hanno già preso il via. In casa Milan ci si concentra soprattutto sui prossimi, decisivi impegni agonistici che tra campionato e Champions League potrebbero ancora regalare grandi soddisfazioni alla squadra di Stefano Pioli. Ma dietro le quinte la dirigenza dei campioni d’Italia è già al lavoro in vista della prossima campagna acquisti/cessioni.

Maignan e Leao 160 milioni
Maignan e Leao potrebbero partire (milanweb.it) FOTO: LaPresse

Ed è proprio su questo secondo fronte che potrebbero giungere le novità più clamorose, con alcuni pezzi pregiati della rosa rossonera finiti nel mirino delle grandi di Premier League. Le big inglesi del resto non hanno problemi di liquidità e sono pronte a immettere sul mercato, in vista della prossima estate, l’ennesima cascata di milioni di euro. E i club più sensibili a recepire le ricche offerte che giungono d’Oltremanica sono manco a dirlo quelli italiani. Non fa eccezione il Milan che soprattutto in caso di mancato ingresso in Champions League sarà quasi obbligato a vendere.

Maignan-Leao, il Milan non può nulla: pronti 160 milioni per portarli via dall’Italia

Da qui alle prossime settimane il direttore generale Paolo Maldini e il direttore sportivo Ricky Massara potrebbero intensificare i contatti, peraltro già avviati, con quelle big inglesi pronte a versare nelle casse di via Aldo Rossi un valanga di euro. I due giocatori più vicini a lasciare Milano e la Serie A sono Rafael Leao e Mike Maignan: il giovane attaccante portoghese e il portiere francese piacciono e non poco ad almeno tre società inglesi.

Leao Maignan addio
Massara e Maldini trattano due cessioni (Milanweb.it) FOTO: LaPresse

Su Leao, le cui possibilità di rinnovare il contratto sono ridotte al lumicino, si sta per accendere un derby tra i due Manchester: sia lo United che il City hanno stanziato una cifra molto vicina ai 90 milioni di euro, che è quanto richiesto dal Milan per privarsi del talentuoso attaccante lusitano. Su Maignan si è invece fatto vivo il Chelsea che nonostante gli oltre 300 milioni già spesi vuole continuare a rinforzare la rosa: per portare il portiere transalpino a Londra dovrebbe bastare una cifra compresa tra i 60 e i 70 milioni di euro.

Di fronte a cifre e proposte di questa portata non c’è molto da fare. Ma con un incasso di questa portata il Milan sarebbe poi perfettamente in grado di muoversi con grande forza sul mercato in entrata e potenziare l’organico a proprio piacimento.

Gestione cookie