Il+bomber+spaventa+l%26%238217%3BInter%3A+l%26%238217%3Bofferta+monstre+arriva+dall%26%238217%3Bestero
milanwebit
/2023/03/29/il-bomber-spaventa-linter-lofferta-monstre-arriva-dallestero/amp/
Extra Milan

Il bomber spaventa l’Inter: l’offerta monstre arriva dall’estero

Published by
Simone Ciccarelli

L’inter, in vista della sessione estiva di calciomercato, rischia grosso: super offerta per la punta, nerazzurri a rischio ko

Cinque giorni al ritorno in campo per l’Inter di Simone Inzaghi che, dopo la sosta forzata per gli impegni delle nazionali, dovrà vedersela a San Siro contro la Fiorentina.

Una sfida difficile, che verrà poi seguita 72 ore dopo dalla semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus. Sarà quindi un mese caldissimo quello che sta per arrivare per i nerazzurri: di mezzo c’è anche e soprattutto il doppio impegno di Champions League contro il Benfica. Ma le attenzioni della dirigenza meneghina sono già rivolte lontano, al calciomercato estivo che promette già scintille per la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Ed uno dei grandi dubbi da sciogliere riguarderà certamente l’attacco.

Beppe Marotta – Milanweb.it

Lukaku ha deluso, Correa non rientra più nei piani e partire: a tenere in ansia l’Inter, però, è un altro profilo. Quello di Edin Dzeko che rimane in scadenza a giugno e non ha ancora firmato l’accordo per il prolungamento con la ‘Beneamata’. Chi sta pensando con forza all’ex giallorosso è il Galatasaray, primo nella Super Lig turca e che ha già attinto in più di un’occasione dalla Serie A per rinforzarsi.

Muslera, Icardi, Mertens ed infine Zaniolo sono solo alcuni dei nomi che hanno deciso di tentare la fortuna in Turchia: adesso potrebbe essere arrivato il turno del ‘Cigno di Sarajevo’. Perchè Dzeko sta vedendo, settimana dopo settimana, esaurire il suo contratto con l’Inter che scadrà ufficialmente il 30 giugno 2023. Il Galatasaray è pronto a convincere il 37enne bomber ex Wolfsburg con una proposta biennale: contratto fino all’estate 2025.

Dzeko al Galatasaray: la posizione dell’Inter

In casa Inter la linea a riguardo è molto chiara. I nerazzurri, infatti, potrebbero garantire a Dzeko un rinnovo annuale o al massimo con l’opzione per un’ulteriore stagione: un classico 1+1.

Edin Dzeko – Milanweb.it

La richiesta dell’attaccante, però, al momento frena ogni discorso e avvicinamento alla firma del prolungamento con i nerazzurri. Perché Dzeko vorrebbe uno stipendio da ben 5 milioni di euro, per un solo anno: in alternativa un contratto biennale intorno ai 3 stagionali. Cifre importanti per un calciatore che ha fatto spesso e volentieri comodo a Inzaghi ma per il quale ora come ora, a 37 anni da poco compiuti, non saranno fatte follie.

Al netto di un utilizzo non sempre dal 1′, il centravanti ha comunque messo a segno 11 gol con 5 assist in 38 apparizioni stagionali con la maglia nerazzurra, tra campionato e coppe. Ed il Galatasaray, alla finestra, spera nell’ennesimo colpaccio dalla Serie A: così Dzeko può lasciare l’Italia e magari chiudere in Turchia la sua portentosa carriera.

Share
Published by
Simone Ciccarelli