Tutti pazzi per il danese Rasmus Hojlund. L’attaccante in forza all’Atalanta però ha una pretendente che sembra attualmente in pole
Uno dei centravanti del momento, maggiormente apprezzati dalla critica e dai tifosi, è sicuramente Rasmus Hojlund. Giovanissimo ma allo stesso momento anche potentissimo attaccante dell’Atalanta.
In Italia già si conoscevano le sue qualità, visto che da quando è sbarcato a Bergamo Hojlund ha subito fatto intendere quanto valesse, anche nell’immediato. Ma ora anche all’estero cominciano a capire la sua forza offensiva.
Infatti nell’ultima tornata di gare internazionali, Hojlund ha debuttato con la sua Danimarca. Riuscendo tra l’altro nell’impresa di segnare ben 5 reti in due incontri: tripletta vincente contro la Finlandia e doppietta successiva contro il Kazakistan che però non ha evitato la clamorosa sconfitta dei suoi.
Milan, la corsa a Hojlund si fa dura: spunta lo United
Come è noto da tempo, il Milan è uno dei club maggiormente interessati a Rasmus Hojlund. La squadra di Stefano Pioli intende trovare un centravanti di spessore in vista della prossima stagione, ed il classe 2003 sarebbe il profilo ideale.
Peccato però che la strada sia in salita, per due motivi. Il primo è il costo dell’operazione, visto che l’Atalanta è intenzionata a valutare Hojlund non meno di 45-50 milioni di euro a fine stagione. Il secondo riguarda invece la concorrenza internazionale che, nelle ultime ore, sembra essersi rinforzata.
Il Milan infatti deve fare i conti con il Manchester United, colosso del calcio inglese che come i rossoneri andrà a caccia di un nuovo centravanti. Dopo le partenze di veterani come Cavani e Ronaldo, allo United manca un numero 9 di qualità e spessore. La caccia a Hojlund appare già scritta.
A confermare l’opzione United è stato un compagno di Nazionale di Hojlund. Ovvero il calciatore danese Philip Billing, che di recente ai tabloid britannici ha dichiarato come veda il giovane centravanti come prossimo rinforzo per i Red Devils.
“Hojlund è un talento enorme che potrà migliorarsi se continuerà a mantenere i piedi per terra – ha detto Billing – Dove lo vedo in futuro? Dico Manchester United. A quanto pare cercano un attaccante, lui ha un potenziale enorme e lo vedo perfetto per lo United”.
I Red Devils non hanno un vero e proprio centravanti di ruolo e Hojlund farebbe al caso di Erik ten Hag. Anche se si è parlato molto del possibile approdo di Victor Osimhen, che sta disputando un’ottima stagione con il Napoli.