Clamoroso Inter-Juve, ora è battaglia legale: nerazzurri scatenati

Nonostante siano passati quasi 10 giorni da Inter-Juve, il derby d’Italia continua ad essere al centro dell’attenzione anche per cause legali

Lo scorso 19 marzo si è tenuto uno dei match più attesi di ogni campionato. Inter-Juve ha creato scalpore e polemiche a San Siro per svariati motivi: questi scontri, a quanto pare, si protrarranno nel tempo visto che una vicenda che ha interessato la partita potrebbe finire in tribunale.

Inter Juve ricorso
Polemiche dopo Inter-Juve: nerazzurri pronti al ricorso – MilanWeb.it

L’Inter per ancorarsi ad uno dei primi 4 posti in campionato per qualificarsi in Champions, la Juve per tentare di recuperare il disastro dei 15 punti di penalizzazione. Entrambi i club lottano per obiettivi diversi e, per questa ragione, domenica sera hanno dato vita ad uno scontro senza esclusione di colpi a San Siro.

In seguito ai diversi episodi controversi nel corso del match, non si poteva di sicuro escludere che sarebbero arrivate polemiche da ogni dove. Tifosi e opinionisti hanno detto la propria, soprattutto sull’azione che ha portato al goal di Kostić. L’assist di Rabiot, decisivo per il serbo che ha concluso rasoterra sorprendendo Onana, è stato definito illecito per un tocco di mano.

Quest’ultimo avvenimento ha distolto l’attenzione dagli altri episodi di Inter-Juve, ma di sicuro non per il club meneghino che ora è pronto a fare ricorso.

Polemiche Inter-Juve: ricorso dei nerazzurri

Inter-Juve continua anche dopo il triplice fischio di Chiffi: ai nerazzurri pare non sia andato giù il modo in cui l’arbitro ha regolamentato il match. A fine gara, durante i minuti di recupero, il direttore di gara si è visto costretto ad espellere un calciatore per ciascuna squadra. Come riporta La Gazzetta dello Sport, è stato redatto il dispositivo che risale a Inter-Juve in cui viene rapportato l’episodio della squalifica rimediata da D’Ambrosio e Paredes.

Inter Juve ricorso
Polemiche dopo Inter-Juve: nerazzurri pronti al ricorso – MilanWeb.it

Come descrive il Giudice Sportivo, il difensore dell’Inter ha assunto un comportamento non regolamentare per essersi avvicinato ad un calciatore avversario (Paredes), stringendogli per pochi istanti la parte posteriore del collo. Paredes, invece, sempre secondo il Giudice, ha assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un calciatore avversario. Anche il centrocampista bianconero è stato rapportato dal Giudice, senza però citare un episodio che i nerazzurri vorrebbero portare in tribunale.

A causa del suo gesto, D’Ambrosio è stato squalificato per due giornate e salterà Inter-Fiorentina e Salernitana-Inter. Una doppia squalifica che difficilmente andrà bene ai nerazzurri, soprattutto perché c’è un dettaglio che non sarebbe stato notato da Chiffi.

L’avvocato dell’Inter Angelo Capellini potrebbe riuscire in uno sconto della pena per D’Ambrosio. Tramite foto e video, il legale nerazzurro vorrebbe provare che Paredes tirasse l’orecchio a D’Ambrosio, mentre l’italiano gli stringeva il collo. L’ultima parola, tuttavia, spetta alla Corte Sportiva d’Appello.

Gestione cookie