Inter, colpo di scena Lukaku: cambia (ancora) tutto

Lukaku di nuovo protagonista in Nazionale. I prossimi due mesi potrebbero essere decisivi per il futuro dell’attaccante all’Inter

Se la sosta per le Nazionali per molti può essere una distrazione dagli impegni per il proprio club, quella di fine Marzo, finora, è stata decisamente positiva per Romelu Lukaku, autore di una tripletta nella vittoria del Belgio contro la Svezia (0-3), nella prima giornata dei match di qualificazione a Euro 2024.

Romelu Lukaku tra Inter e Chelsea
Romelu Lukaku, a fine stagione si decide tutto – MilanWeb

Tre gol che hanno ridato fiducia all’attaccante dell’Inter, reduce da prestazioni non sempre positive con i nerazzurri. Se si esclude il gol decisivo nella vittoria per 1-0 contro il Porto nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, Lukaku ha trovato poca continuità in campionato e anche nei match dove è andato a segno (con Udinese e Spezia), le sue prestazioni non sono state esaltanti.

Dal prossimo aprile, Lukaku dovrà sfruttare al meglio gli ultimi due mesi della stagione per provare a riscattare un’annata ben al di sotto delle aspettative dopo il suo ritorno dal Chelsea. Le occasioni tra lotta Champions in campionato, quarti di CL e semifinale di Coppa Italia non gli mancheranno con l’Inter che dovrà prendere una decisione sulla sua permanenza in nerazzurro.

Lukaku, la posizione del Chelsea e il futuro in nerazzurro

Lukaku – lo ricordiamo – è in prestito all’Inter. Il Chelsea lo ha ceduto la scorsa estate ai nerazzurri in prestito oneroso dopo aver speso 115 milioni per acquistarlo a luglio 2021, in quello che è stato l’affare di mercato più munifico della passata presidenza di Roman Abramovich.

Stando al Corriere dello Sport, il Chelsea, dopo l’imponente campagna acquisti dello scorso gennaio con gli acquisti di Joao Felix, Mudryk, Madueke e Enzo Fernandez e il futuro arrivo di Nkunku dal Lipsia, non avrebbe intenzione di riprendere Lukaku, una scelta che potrebbe incidere e non poco sul futuro dell’attaccante belga.

Romelu Lukaku, il Chelsea ha deciso
Romelu Lukaku tra Inter e Chelsea – MilanWeb

Sebbene non sia escluso che Lukaku possa far ritorno provvisoriamente al Chelsea, la volontà dei Blues di puntare su altri profili in attacco (la conferma ulteriore arriva anche dalla sicura cessione di Aubameyang) potrebbe favorire l’Inter.

Se i nerazzurri, infatti, dovessero confermare la volontà di puntare nuovamente sul belga anche per la prossima stagione, potrebbe essere possibile un acquisto a cifre abbordabili oppure un prolungamento ulteriore dell’attuale prestito.

Vedremo, dunque, quale sarà la decisione dell’Inter che, per l’attacco, sta anche trattando il possibile rinnovo con Dzeko, al quale è stato proposto un rinnovo annuale, offerta che il centravanti bosniaco dovrebbe accettare. Possibile, invece, la cessione di Correa, sul quale è forte l’interessamento del West Ham.

Gestione cookie