Milan: Pioli in allarme, lungo stop in vista

Non la miglior sosta per il Milan di Stefano Pioli, diverse giocatori hanno fatto i conti con gli infortuni in questo periodo.

La settimana della ripresa del campionato è finalmente inizia. Il Milan ha già iniziato a guardare alla prossima sfida, quella che si consumerà al Maradona contro il Napoli primo in classifica ormai lanciatissimo verso il terzo scudetto della sua storia.

Milan emergenza infortuni
Ancora un infortunio per il Milan di Pioli – Milanweb

Non il miglio periodo per Stefano Pioli che in questo momento in cui i club sono in sosta per lasciare spazio alle nazionali, ha visto diversi elementi rossoneri fare i conti con gli infortuni. L’ultimo, riportato dalla Gazzetta dello Sport, sembra essere lungo più del previsto.

Sale l’ansia in casa Milan visto il mese complicato che sta per iniziare. Ad aprile, infatti, i meneghini dovranno fare i conti con diversi big match. Solo tre saranno contro i partenopei. Oltre a quello di Serie A ci sarà da fare i conti anche con il doppio impegno in Champions League.

Nuovo infortunio per il Milan di Pioli

Se si vorrà perciò fare bene, gettando il cuore oltre l’ostacolo e provando a rendere memorabile questo finale di stagione, ci sarà bisogno di tutti gli uomini al gran completo. Cosa su cui Pioli, ad ora, non può di certo fare affidamento.

L’ultimo stop è arrivato dalla nazionale. Appena ieri sera è giunta la notizia dell’infortunio. Si teme un nuovo lungo periodo in infermeria per il calciatore rossonero. A comunicarlo è stata la stessa rappresentativa del giocatore che attraverso un comunicato ha reso noto il suo infortunio.

Nuovo infortunio in casa Milan
Emergenza per mister Pioli – Milanweb

Si tratta di Zlatan Ibrahimovic. La Svezia, a margine della sfida valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei contro l’Azerbaigian ha dovuto fare a meno del proprio centravanti che, poco prima del fischio d’inizio, ha lamentato alcuni fastidi muscolari.

Non la miglior situazione per Pioli che aveva ritrovato il bomber svedese appena qualche settimana fa. Ora, però, Ibra rischia di andare incontro ad un nuovo pesante infortunio. Quest’anno il classe 1981 ha preso parte ad appena 4 apparizioni riuscendo a segnare anche un goal. Il rigore trasformato contro l’Udinese gli ha permesso di diventare il marcatore del Milan più anziano della storia.

Scelte forzate per il tecnico

Ma non è finita l’emergenza per Pioli. Ibra è solo l’ultimo giocatore ad essere andato incontro ad un pesante infortunio. Prima di lui era finito fuori uso anche Pierre Kalulu e questo ha aperto le porte ad alcuni problemi in difesa. In vista del Napoli ad affiancare Fikayo Tomori sarà uno tra Malick Thiaw, rivelazione stagionale, e l’esperto Simon Kjaer.

Fari puntati anche sul centrocampo di mister Pioli dove ad essere tornato malconcio è stato Radu Krunic. Per quanto riguarda l’attacco, la punta di diamante sarà ancora Olivier Giroud. Anche perché con l’infortunio di Ibrahimovic le alternative sono ridotte all’osso.

Per lo svedese la stagione potrebbe essere giunta al termine. Qualora si trattasse di un grave infortunio, il suo rientro potrebbe slittare ad un eventuale prossima stagione. Quella potrebbe non vedere più Ibrahimovic al Milan. Il suo contratto è in scadenza e il rinnovo ad oggi non sembra possibile.

Gestione cookie