Fabio+Capello+incorona+il+miglior+allenatore+italiano+e+non+%C3%A8+Spalletti%3A+sorprendente
milanwebit
/2023/03/28/fabio-capello-incorona-miglior-allenatore-italiano-spalletti-sorprendente/amp/
Extra Milan

Fabio Capello incorona il miglior allenatore italiano e non è Spalletti: sorprendente

Published by
Matteo

Fabio Capello ha espresso in maniera netta il nome del miglior allenatore italiano in questo momento: non si tratta di Spalletti

Guardando i Quarti di finale di Champions League, si può dire che l’Italia in questa stagione se la sta cavando molto bene in quella che è la massima competizione per club. Infatti, ci sono ben tre squadre della Serie A. Non succedeva dall’edizione 2005/2006.

Fabio Capello indica il migliore allenatore – MilanWeb.it

Oggi abbiamo Milan, Napoli e Inter, tutte guidate da allenatori italiani: Stefano Pioli, Luciano Spalletti e Simone Inzaghi. Tre tecnici diversi e che sono riusciti a raggiungere un obiettivo straordinario. Il calendario degli Ottavi non è stato impossibile per nessuna delle tre compagini, però in Europa non si può mai sottovalutare nessuna avversaria.

Quattro allenatori italiani ai Quarti di Champions League

Il sorteggio ha decretato che nei quarti di Champions League vedremo un derby tutto italiano tra Milan e Napoli. Una sfida assolutamente interessante. Il precedente in campionato ha visto trionfare gli azzurri, nonostante una grande prestazione dei campioni d’Italia in carica. Il caso vuole che, dopo la pausa nazionali, ci sia il match di Serie A allo stadio Diego Armando Maradona.

Fabio Capello indica il migliore allenatore – MilanWeb.it

Pioli contro Spalletti tre volte nel giro di 16 giorni. Invece l’Inter ha pescato il Benfica nell’urna di Nyon. Inzaghi sfiderà il bravissimo Roger Schmidt. E in semifinale? Le italiane sono state sorteggiate nella stessa parte del tabellone, quindi è possibile vedere un derby anche nel turno successivo. Una ci sarà sicuramente, vedremo se ci sarà anche una seconda.

Ma gli allenatori italiani presenti ai quarti di Champions League non sono solo tre. Infatti, c’è anche Carlo Ancelotti con il Real Madrid. I Blancos sono i campioni d’Europa in carica e affronteranno il Chelsea, la società che ha speso più soldi nelle due ultime sessioni di calciomercato e che sta faticando in Premier League. I Blues sono avversari alla portata, però non vanno sottovalutati.

Capello indica il migliore allenatore

Fabio Capello, intervenuto al Festival dello Sport di Marca, ha espresso il nome di quello che secondo lui è il migliore allenatore: “Carlo Ancelotti. Quando vinci in Italia, in Inghilterra, in Francia, in Germania e in Spagna è perché sai. I numeri sono numeri“.

Carlo Ancelotti è il migliore per Fabio Capello – MilanWeb.it

Capello non ha dubbi su Ancelotti, del quale ricorda i successi conseguiti nei diversi campionati in cui ha allenato. Solo Carletto ha vinto il titolo nazionale nelle prime cinque leghe europee. Inoltre, è recordman di Champions League. E potremmo stare qui a lungo a scrivere dei suoi primati e dei suoi trofei…

Non solo Ancelotti, però. Capello ha detto la sua pure sulle squadre italiane: “Il Napoli può arrivare in finale di Champions. Ha un allenatore esperto e giocatori di qualità. È una squadra molto forte, una realtà. Milan e Inter in campionato sono un disastro. Pensavo che Inter e Juventus fossero favorite. Il Milan non è lo stesso dell’anno scorso, ma in Champions è un’altra squadra“.

Share
Published by
Matteo