Marko Arnautovic è nel mirino delle big della Serie A: il colpo che rischia di infiammare la lotta per il titolo
Archiviata la parentesi della Nazionale, con un bilancio degli Azzurri di una vittoria, ieri contro i maltesi, e di una sconfitta, al “Maradona” di Napoli, contro gli inglesi, ritorna il campionato e lo fa con il botto visto che il Milan, domenica prossima, 2 aprile, sarà impegnato contro quel Napoli di Luciano Spalletti che ha stracciato la concorrenza e che di fatto ha già in tasca il terzo scudetto della sua quasi centenaria storia.
Un match che è anche una sorta di anteprima dell’incrocio dei quarti di finale di Champions League dove i rossoneri non godono dei favori del pronostico. Tuttavia, c’è ancora tempo per pensare all’euroderby, Stefano Pioli, infatti, è tutto focalizzato sul match al “Maradona” che, con i rossoneri tallonati dalla Roma, a -1, e con un’Atalanta non così distante, a -3, è fondamentale in chiave pass per la prossima edizione della “Coppa dalle grandi orecchie”.
Arnautovic per il titolo: è derby Milan-Inter
Se, dunque, Pioli e i suoi ragazzi sono sul pezzo, cioè il match di domenica prossima contro la capolista, i responsabili delle strategie di mercato del Milan, il Direttore tecnico Paolo Maldini e il Direttore sportivo Frederic Massara, sono, invece, proiettati al futuro visto che lavorano per gettare le basi in vista della riapertura del mercato in estate.
Obiettivo prioritario, con un Divock Origi che finora non è stato all’altezza delle aspettative e con uno Zlatan Ibrahimovic in bilico, dei dioscuri del mercato rossonero è un rinforzo per l’attacco il cui fatturato di gol lascia molto a desiderare: a parte Olivier Giroud, 8 centri per il francese, nel 2023, ad esempio, Rafael Leao, prigioniero del difficile rinnovo contrattuale, è fermo a due gol, contro la Salernitana il 4 gennaio e contro il Lecce il 14 gennaio, troppo poco per chi nel rush finale dell’anno scorso a suon di gol e assist ha trascinato i rossoneri alla conquista del tricolore.
Ebbene, Maldini e Massara hanno individuato in Marko Arnautovic, 8 gol finora all’attivo e, quindi, tra i protagonisti di un Bologna che sta vivendo una buona stagione, il profilo ideale per rivitalizzare l’attacco rossonero, con i felsinei che hanno aperto alla cessione dell’attaccante austriaco. Tuttavia non sarà semplice per il duo rossonero portarlo a Milanello dal momento che Arnautovic è entrato anche nel radar dell’Inter. Dunque, si profila un derby di mercato oltre a quello in Champions qualora i rossoneri e i nerazzurri dovessero superare i rispettivi ostacoli, il Napoli per i primi, il Benfica per gli uomini di Simone Inzaghi.