Il futuro di Daniel Maldini potrebbe cambiare a fine stagione: finito il prestito allo Spezia, il figlio d’arte è pronto a tornare al Milan. Solo di passaggio?
Il Milan è molto attivo sul mercato, con la dirigenza rossonera che si sta mettendo a lavoro per accontentare le richieste di Stefano Pioli con dei rinforzi utili al suo gioco.
I rossoneri, capitanati da Maldini e Massara, sono a caccia di nuovi rinforzi per l’estate. L’obiettivo principale di mercato è rinforzare il centrocampo che non è stato rimpolpato adeguatamente dopo l’addio di Kessie.
Le ultime notizie trapelate in Italia riportano di come il Milan da tempo stia facendo le sue valutazioni, senza dimenticare i giocatori che ha girato in prestito a inizio stagione.
E tra questi c’è proprio il figlio d’arte: quale futuro per Daniel Maldini? Due gol in Serie A per il fantasista dello Spezia, uno al Milan a San Siro nella sconfitta dei liguri per 2-1 e un altro all’Inter al Picco, nel successo casalingo al Picco, sempre con lo stesso punteggio.
A fine stagione il figlio di Paolo tornerà in rossonero, con il club di Via Aldo Rossi che deciderà il suo destino: in prestito un’altra stagione o trasferimento a titolo definitivo.
Calciomercato Milan, decisione presa sul futuro di Daniel Maldini
Tanti gli scenari da valutare su Daniel Maldini il quale vorrebbe giocarsi le sue chance in rossonero, anche se troverebbe davvero poco spazio. Ecco perchè allora, il classe 2001 potrebbe lasciare il Milan, soprattutto per giocare con maggiore continuità.
Daniel Maldini sarà il prossimo colpo di mercato in Serie A. Ormai è chiaro di come fra le parti ci sia un’intesa importante, e che accontentare le richieste del giocatore. Ora manca davvero poco affinchè l’affare possa andare in porto in estate. Ipotesi Bologna ed Udinese a titolo definitivo che starebbe prendendo piede nelle ultime ore: il Milan vuole chiudere l’affare per la cessione del giovane trequartista.
Paulo/Daniel Maldini pic.twitter.com/2y4uAQhGJ7
— CryptoJunkie 😷 (@CryptoJunkieII) March 18, 2023
Il giocatore, cresciuto nel vivio del Milan, è sempre più vicino all’addio in rossonero, e andranno definiti soltanto gli ultimi dettagli: si cerca una formula che possa mettere tutti d’accordo, prestito con diritto o addirittura obbligo di riscatto fissato a determinate condizioni (minutaggio, presenze, gol).
In ogni caso, Daniel Maldini, considerando il rendimento di De Ketelaere, si può considerare un rimpianto per il Milan: poteva essere un valore aggiunto per Pioli questa stagione? Ai posteri l’ardua sentenza…