Milan, Pioli trema: infortunio per un titolarissimo

Nel weekend di pausa del campionato per gli impegni delle Nazionali arriva una brutta notizia per Pioli e i tifosi del Milan 

Ultima domenica di Marzo di riposo per il Milan e le altre squadre di Serie A per gli impegni delle Nazionali tra qualificazioni a Euro 2024 e amichevoli.

Brutta notizia per Stefano Pioli e il Milan
Milan in ansia, non arrivano buone notizie per Pioli – MilanWeb

Domenica 2 aprile, il Milan tornerà in campo, alle 20.45, al Maradona contro il Napoli capolista nel primo dei tre impegni in quindici giorni contro i partenopei, avversari anche nel doppio confronto dei quarti di finale di Champions League.

Non arrivano buone notizie per Pioli in vista della prima sfida contro gli uomini di Spalletti avviati verso la conquista dello Scudetto. Uno dei titolarissimi rossoneri, infatti, ha saltato l’impegno previsto con la Nazionale e ha fatto ritorno in Italia per sottoporsi agli accertamenti del caso dopo l’imprevisto stop, particolare quest’ultimo che desta una certa preoccupazione.

Milan, si è infortunato in Nazionale

Si tratta di Pierre Kalulu. Il difensore del Milan è stato convocato dalla Francia Under 21 per l’amichevole contro l’Inghilterra. Nel match perso nettamente dai Blues per 4-0, Kalulu non è sceso in campo. Inizialmente si riteneva che la sua presenza in panchina fosse scaturita per motivi tecnici ma non era così.

Il difensore, infatti, non è stato schierato per un problema al polpaccio che gli ha impedito di scendere in campo. Stando ai media francesi, si tratterebbe solo di una botta ma solo gli esami cui si sottoporrà nelle prossime ore stabiliranno l’entità esatta dell’infortunio che interessa un muscolo molto delicato per un calciatore (e Maignan ne sa qualcosa..)

Kalulu PSG
Pierre Kalulu – Milanweb.it

L’eventuale defezione di Kalulu arriva in un momento molto delicato per il Milan, considerato il fitto calendario di impegni ad aprile tra Champions League e campionato dove i rossoneri sono in lotta per conquistare un posto nella prossima edizione della massima competizione europea.

Dopo il match con il Napoli del 2 aprile, il Milan affronterà in campionato Empoli (il Venerdì di Pasqua), Bologna e Lecce, impegni inframezzati dalla doppia sfida di Champions prevista tra il 12 e il 18 aprile.

Titolare inamovibile anche nel nuovo modulo varato da Pioli a febbraio con la difesa a 3, Kalulu è stato tra i difensori rossoneri quello che ha sbagliato meno nelle recenti deludenti prestazioni del Milan in Serie A. Un rendimento quello del francese che, almeno in campionato, è stato migliore anche di quello di Thiaw, quest’ultimo incerto contro la Fiorentina e colpevole sul gol di Beto nel 3-1 contro l’Udinese.

Qualora l’infortunio dovesse obbligare Kalulu a saltare alcuni dei prossimi impegni del Milan, Pioli potrebbe sostituirlo con Kjaer. Il danese, in un’intervista concessa ai media danesi, ha reclamato più spazio. Simon non gioca da oltre un mese ovvero dal match andata di Champions con il Tottenham, nel quale ha brillantemente marcato Kane.

Gestione cookie