Il calciomercato in casa Milan continua a essere concentrato soprattutto sui rinnovi con Maldini e Massara che pianificano i prossimi colpi estivi con l’obiettivo di blindare i pezzi pregiati.
Il Milan ha delle priorità sul calciomercato con alcuni rinnovi di contratto, soprattutto Leao e Giroud, mentre c’è chi lascerà il club perchè non ha pienamente convinto.
Ora Zlatan Ibrahimovic e il club rossonero potrebbero: insieme fin quando lo svedese se lo sentirà, ancora per un altro anno? Dagli ultimi rumors di mercato, le modalità del rinnovo di Ibrahimovic prevedono una parte fissa, e una parte bonus più consistente legata ai risultati di squadra.
L’incontro tra le parti è atteso per le prossime settimane con l’attaccante attualmente in Svezia con la Nazionale: anche in base alle ultime dichiarazioni Ibra e il Milan non si diranno addio con lo svedese destinato a firmare per un’altra stagione.
Ne ha parlato a margine della sfida contro l’Udinese e in conferenza stampa con la Nazionale Svedese in cui ha fatto capire le sue intenzioni per la prossima stagione.
Ibra, a tavolino con Maldini e Massara, per parlare di un altro rinnovo annuale: la decisione sarà presa al termine della stagione dal campione svedese.
Le ultime sul rinnovo di Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic non ha intenzione di smettere e di appendere le scarpine al chiodo: “Quando tutti dicono che basta, non funziona. È allora che mi viene una scarica di adrenalina. Io voglio solo andare avanti. Dopo aver vinto lo scudetto con il Milan avrei potuto smettere, ma sarebbe stato troppo facile. Non era una conclusione che faceva per me. Io voglio andare avanti, voglio sfidare me stesso. Io non mollo. Le sfide mi danno adrenalina”.
Say my name pic.twitter.com/QdSk9w66t0
— Zlatan Ibrahimović (@Ibra_official) March 20, 2023
Un po’ polemico poi poco dopo la sfida persa per 3-1 contro l’Udinese in cui ha segnato il primo gol stagionale su calcio di rigore, con lo svedese partito titolare e con la fascia da capitano sul braccio: “Quando giochi da campioni d’Italia sei un bersaglio e uno stimolo per tutti. Quest’anno giochiamo sotto pressione tutte le partite. Quando era il momento di dare le liste non ero pronto, rispetto la scelta e ora posso solo preparare i miei colleghi nel migliore dei modi in allenamento. Ho fiducia nella squadra, hanno fatto bene finora e faranno bene anche contro il Napoli“.
Complice l’età avanzata dello svedese, il rinnovo di Giroud, e i possibili addii di Rebic e Origi, il Milan valuta tutti gli scenari possibili per il rinnovo di Ibra.