In casa Milan presto ci potrebbe essere l’esonero di Pioli. Il presidente, infatti, spera in un cambiamento radicale soprattutto in campionato dopo le tante difficoltà riscontrate.
In questa stagione il Milan sta facendo fatica a replicare i risultati della passata stagione nonostante esprima un discreto calcio: non vince in Serie A da tre turni di campionato ed è caccia di un successo che riporti il sereno.
Una presenza in Champions League nella prossima stagione che rischia di complicarsi soprattutto dopo gli ultimi risultati e con una squadra vulnerabile: tantissimi dubbi su chi sarà l’allenatore del Milan per la stagione prossima.
Il futuro dell’ex tecnico della Fiorentina sulla panchina dei rossoneri sembra avere le ore contate con l’argomento nuovo allenatore rimandato a fine anno.
E’ chiaro come il club lombardo voglia cambiare guida tecnica soltanto nel caso in cui non dovesssero arrivare gli obiettivi prefissati. Il doppio confronto in Champions League contro il Napoli potrebbe essere decisivo in casa Milan per il futuro di Stefano Pioli.
Nel caso in cui dovesse essere esonerato Pioli, il Milan, senza ombra di dubbio cercherà una nuova soluzione che possa aiutare i rossoneri a ripartire in grande da giugno.
L’annuncio del DS sul futuro di Pioli
Luis Enrique è sempre più vicino al ritorno in panchina, ma il tutto potrebbe formalizzarsi la prossima stagione. Il tecnico spagnolo sta ricaricando le pile dopo la delusione del Mondiale con la Nazionale Iberica e il seguente esonero dalle Furie Rosse.
Walter Sabatini, direttore sportivo, ex di Salernitana e Bologna, ha lavorato con il tecnico spagnolo durante il periodo alla Roma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: “Mi piacerebbe rivedere Luis Enrique in Italia, è cresciuto, è all’altezza dei grandissimi. Se ci sta pensando Frederic Massara? Ammesso che sia un tema la sostituzione di Pioli, non è escluso che lo faccia. Anzi: per come lo conosce, non può non avere un pensiero su di lui”.
Luis Enrique? Magari.
Ha un’identità di gioco, mette la sua impronta su tutto il settore giovanile.
La volta buona che qualche giovane riesca a crescere BENE.Per il Milan sarebbe come i porcini nelle tagliatelle all’uovo, è la morte sua. pic.twitter.com/yqyQWseN4j
— Bauer (@FlipBauer) March 21, 2023
Anche il Tottenham continua a valutare il nome di Luis Enrique per la prossima stagione. Stiamo parlando sicuramente di una opportunità immediata, in questo, visto che il futuro di Antonio Conte sembrerebbe essere stato deciso dopo le recenti dichiarazioni che hanno fatto infuriare la dirigenza degli Spurs.
Per quanto riguarda il Milan bisognerà attendere i prossimi mesi per stabilire con certezza un potenziale addio di Pioli: la decisione, in questo caso, non sarà immediata. Valutazioni sono in corso con le scelte definitive che saranno prese al termine della stagione in caso di mancato approdo nell’Europa che conta.