Calciomercato+Milan%2C+inserimento+del+Newcastle%3A+%C3%A8+%26%238220%3Bcolpa%26%238221%3B+del+PSG
milanwebit
/2023/03/21/calciomercato-milan-inserimento-del-newcastle-e-colpa-del-psg/amp/
Categories: Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, inserimento del Newcastle: è “colpa” del PSG

Published by
Matteo

Il Newcastle ha messo nel mirino uno dei difensori nel mirino del Milan: una mossa “provocata” anche dal PSG.

Nella prossima finestra estiva del calciomercato il Milan potrebbe andare alla ricerca di un nuovo difensore centrale. Considerando la non perfetta tenuta fisica di Simon Kjaer e i dubbi sul futuro di Matteo Gabbia, la dirigenza sta facendo delle valutazioni e monitora alcuni profili.

Il Newcastle vuole un “obiettivo” del Milan: c’entra il PSG – MilanWeb.it

Sicuramente l’esplosione di Malick Thiaw è stata una bella notizia e non mette fretta a Paolo Maldini e Frederic Massara. Bisognerà anche capire se Stefano Pioli andrà avanti con la difesa a tre oppure se farà ritorno a quella a quattro. Un aspetto fondamentale in vista della prossima campagna acquisti.

Il mister non ha escluso di poter cambiare nuovamente assetto, pur sottolineando che comunque la squadra giocava a tre già prima in certe occasioni. Nello specifico, quando Theo Hernandez si alzava e il terzino destro stringeva vicino ai centrali per dare equilibrio.

Calciomercato Milan, nuovo difensore dalla Turchia?

Il Milan sta monitorando alcuni difensori e tra questi figura anche Victor Nelsson, 24enne danese che milita nel Galatasaray. Sembra essere pronto per fare il salto in un campionato più importante della Superlig, nella quale è approdato nel 2021 proveniente dal FC Copenaghen per 7 milioni di euro.

Victor Nelsson piace al Milan – MilanWeb.it

Finora Nelsson ha collezionato 2 presenze e 1 assist nelle 70 presenze totali con la maglia della squadra di Istanbul. Tra i suoi compagni ci sono delle vecchie conoscenze della Serie A come Fernando Muslera (ex Lazio), Lucas Torreira (ex Sampdoria e Fiorentina), Sergio Oliveira (ex Roma), Nicolò Zaniolo (ex Roma), Dries Mertens (ex Napoli) e Mauro Icardi (ex Sampdoria e Inter).

Il danese è alto 1,85 metri, è forte fisicamente e bravo nei duelli aerei. Molto intelligente a livello tattico e abile in fase di impostazione, grazie anche a un passato da centrocampista. Possiede una buona personalità e certamente ha ancora margini di crescita sotto ogni punto di vista.

Nelsson, anche il Newcastle United è interessato

Oltre al Milan, ci sono anche altre società europee interessate a Nelsson. Tra queste il Newcastle United, che lo ha messo nel mirino come possibile sostituto di Sven Botman. Quest’ultimo è nella lista del Paris Saint Germain come possibile sostituto di Sergio Ramos, ancora non sicuro di rimanere a Parigi nella prossima stagione.

Botman è noto alle cronache di calciomercato per essere stato un obiettivo del Milan nel 2022, poi la ricca offerta del Newcastle ha fatto sfumare ogni chance. L’olandese si è espresso su ottimi livelli in Premier League e ora il PSG sta pensando a lui per rinforzare la difesa. Se l’operazione dovesse andare in porto, i Magpies potrebbero pescare il sostituto dal Galatasaray. Il valore di mercato di Nelsson è di 16,5 milioni di euro.

Share
Published by
Matteo