Dall’Argentina alla Spagna? Aumentano le possibilità di non vederlo al Milan la prossima stagione: l’ultimissima sull’attaccante.
Maldini e Massara a caccia di un nuovo attaccante: la nuova stella argentina piace a Stefano Pioli che vorrebbe portarlo in Serie A.
Concorrenza in aumento, con la dirigenza del Milan che non vuole partecipare ad aste per accaparrarsi il talento del Tigre e nuovo centravanti azzurro.
L’avventura in Argentina di Mateo Retegui sembra essere ai titoli di coda. LaLiga nel futuro del nuovo bomber convocato da Mancini con l’Italia. Rumors sempre più insistenti danno l’italo-argentino in partenza verso un altro campionato.
Il mercato porterebbe Retegui lontano dal Boca Juniors, e più in generale dalla Primera Division. Il contratto che lega Retegui al Boca scade il 31 dicembre 2024 ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, non è da scartare totalmente che il club argentino possa cederlo in vista del calciomercato 2023. E, per questo, Retegui sarebbe diventato un obiettivo di mercato di tante big europee.
Tra i club interessati, secondo le ultime di mercato non c’è solo il Milan per giugno per Retegui: i dettagli dell’ultimo contatto con la nuova squadra sulle sue tracce.
Calciomercato, niente Retegui al Milan: la prossima scelta
Mateo Retegui potrebbe lascare l’Argentina nel corso del mercato di giugno 2023. Già nelle ultime settimane si era parlato dell’interesse per l’argentino da parte di diverse big.
Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, è previsto un contatto tra l’Atletico Madrid e Mateo Retegui in vista della prossima stagione. Il capocannoniere del campionato argentino è finito nel mirino di mezza Serie A con Milan, Inter e Roma sulle sue tracce.
🇦🇷🇮🇹 Mateo Retegui CONVOCADO para la SELECCIÓN MAYOR DE ITALIA.
Vía @garcialuciano27. pic.twitter.com/hxJd7lMtFW
— Sudanalytics (@sudanalytics_) March 8, 2023
Secondo quanto riportato dai media italiani, molti club avrebbero chiesto informazioni al Boca Juniors per capire le reali possibilità di acquisire il bomber argentino. La volontà del giocatore sembra essere chiara, e l’Europa potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Retegui, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club dei Colchoneros e per giocare con maggiore continuità in un campionato importante come quello spagnolo.
Retegui piace molto anche all’Atletico Madrid e nei prossimi mesi i colchoneros potrebbero presentare una prima proposta di calciomercato all’argentino, per provare a chiudere la trattativa nel più breve tempo possibile…
Il bomber sudamericano, che in questa stagione è uno dei pilastri della formazione allenata da Diego Martinez, è riuscito a dare il suo solito contributo e dopo alcuni anni potrebbe presto salutare il campionato argentino.