Paolo Maldini vuole portare l’ex calciatore del Napoli al Milan, per quello che sarebbe un clamoroso ribaltone: tutti i dettagli
Il Milan è alle prese con una stagione difficile da portare avanti, anche se il sogno Champions League continua a essere alimentato. L’anno scorso era arrivata l’eliminazione alla fase a gironi, mentre adesso i rossoneri sono nelle prime otto d’Europa. Ci sono comunque delle esigenze sul mercato, che Maldini e Massara proveranno a ovviare attraverso dei colpi che alzino il livello della rosa.
La questione riguarda soprattutto il centrocampo, anche se può essere estesa anche agli altri ruoli. Il Milan deve capire come andare avanti in futuro, perché con la difesa a tre va preso almeno un altro difensore. Mentre sulle fasce, a fine stagione si dirà addio a Sergino Dest che tornerà a Barcellona. Ma con il centrocampo a cinque, anche Calabria è stato un po’ messo da parte in favore di Messias e Saelemaekers. Insomma, delle questioni tecniche da risolvere, anche se conta di più il modo di giocare che i quattro numeri che compongono un modulo. Su questo, il Milan ha lasciato molto a desiderare tra gennaio e febbraio, adesso i problemi sembrano alle spalle anche se c’è ancora qualche perplessità, come al Franchi con la Fiorentina. L’ideale per il Milan è, quindi, alzare il livello della squadra attraverso l’acquisto di un grande centrocampista, che sappia dare il cambio a Tonali e Bennacer. E soprattutto che possa agire anche in posizione più avanzata, proprio come quando Pioli utilizzò Kessie da trequartista nella scorsa stagione.
Milan, Maldini vuole Fabian Ruiz: è in uscita dal PSG
Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il PSG cederà sicuramente Fabian Ruiz durante la prossima sessione di mercato. Il centrocampista spagnolo è seguito anche dal Milan, con Paolo Maldini che apprezza molto le sue qualità. Infatti, è capace di giocare in un centrocampo a due e a tre e anche in posizione più avanzata. Luis Campos lo ha preso dal Napoli la scorsa estate per circa venticinque milioni di euro, ma le sue prestazioni non sono piaciute alla dirigenza. Si parla di un suo ritorno in Liga da diversi anni, ma nessuno ha mai portato un’offerta molto alta né al giocatore, né al club d’appartenenza.
Il futuro di Fabian Ruiz
Fabian è un classe ’96, non è più giovanissimo, ma ha ancora tanti anni davanti a sé ad alti livelli. Lo spagnolo può immedesimarsi benissimo nel gioco di Pioli e porterebbe tanta qualità, che a volte è mancata. Soprattutto quando Rafael Leao e Ismael Bennacer sono stati assenti. Servirà comunque fare un’offerta consistente al PSG, che non vuole svenderlo, o comunque portare un prestito con obbligo di riscatto. Fabian in Serie A con la maglia del Napoli ha dimostrato di essere un gran giocatore, prediligendo più l’assist che i gol. E la sua arma principale, il tiro da fuori, Spalletti l’ha sfruttata diverse volte. Il suo futuro potrebbe essere in Serie A o in Liga e per il Milan è una suggestione importante.